Manifestazione per l'adozione dello standard USB ;-)

A Milano gli utenti sfilano in corteo: aziende troppo lente nel portare USB 3.0 sulle nuove schede madri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2011]

Manifestazione USB

È in corso proprio ora, in piazza Cadorna a Milano, una manifestazione di utenti a favore dello standard USB.

I componenti del corteo, muniti di bandiere recanti la sigla del loro standard preferito, sono esasperati dalla lentezza dei produttori, che non si decidono a sfornare schede madri dotate di porte USB 3.0.

I manifestati avanzano compatti, come flussi ordinati di dati: un nostro inviato, presente sul posto, ha potuto scattare le foto che mostriamo a corredo.


Clicca per ingrandire

Il corteo si muove lentamente lungo la piazza e le vie circostanti, rallentando il traffico, per sensibilizzare il capoluogo lombardo circa la velocità ridotta cui gli utenti sono costretti a copiare film e file multimediali per via della scarsità di computer compatibili con USB 3.0.

Non possiamo che augurarci il pieno successo della protesta: abbiamo atteso fin troppo uno standard USB più veloce.


Clicca per ingrandire

(Ovviamente l'intero articolo è solo uno scherzo: la manifestazione è composta da studenti delle superiori e militanti dell'Unione Sindacale di Base, la cui sigla è naturalmente USB).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


Fin dall'inzio della lettura dell'articolo ero piottosto scettico però fino alla fine il tarlo del dubbio ce l'ho avuto.... Bello scherzo anche se, forse, i militanti dell'Unione Sindacale di Base potrebbero non aver gradito. :clap: :clap: :clap:
30-1-2011 18:28

Bello scherzo :D Quando ho letto il titolo ho pensato subito all'ennesima assurdità. Mi sono detto: "Incredibile, non ci posso credere, ormai manifestano per ogni cosa, persino per avere l'USB3 !!!!" Ho letto l'articolo sempre più incredulo, pensando che c'era veramente gente che stava lì al freddo a manifestare (sarebbe stato... Leggi tutto
30-1-2011 11:50

{ken}
Confesso: prima di leggere le ultime righe, ci avevo creduto in pieno :-D Del resto viviamo in un paese in cui mesi fa della gente si e' azzuffata dopo una notte passata all'addiaccio, per acquistare l'ultimo gingillo tecnologico...
29-1-2011 04:35

Basta una scheda d'espansione Pci no? Il firewire è ottimo, specie per l'acquisizione video, ma delle porte del genere così come usb 3 hanno senso solo per determinate applicazioni o se si spostano spesso grandi quantità di dati.. Insomma una stampantina con usb 3 a parte come mossa commerciale non mi sembra che vantaggi evidenti... Leggi tutto
28-1-2011 23:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1941 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics