Giustizia telematica in tilt per due giorni e mezzo

Il sistema informatico del Ministero della Giustizia per 60 ore è risultato inaccessibile ai magistrati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2011]

Italgiure tilt 60 ore

Uno dei motivi di orgoglio decantati dal ministro Alfano contro chi sostiene che si agiti solo e troppo per i casi giudiziari personali del premier è l'avvio del cosiddetto "processo telematico".

La realtà, purtroppo, è diversa: nella scorsa settimana per circa 60 ore - due giorni e mezzo - il sistema informatico del Ministero della Giustizia Italgiure è stato inaccessibile a tutti i magistrati.

I giudici si sono visti respingere la procedura di autenticazione senza potersi nemmeno rivolgere a un call center per risolvere il problema, con conseguente rallentamento di indagini e processi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

"Spiacente ma quel lavoro non si farà perchè hanno offerto di più di noi." "Dirai di meno all'asta?" "No! Di più in bustarella!" :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
7-2-2011 20:36

Su questo non vi è dubbio, ma mi pare che nessuno di quelli che hai elencato abbia mai fatto la processione di tutte le TV nazionali a propagandare inesistenti risultati di efficienza ed eccellenza sul modello delle litanie che siamo costretti a sorbirci quotidianamente, nè tanto meno a nessuno al mondo era mai venuto in mente (esclusi i... Leggi tutto
7-2-2011 14:58

Il problema sta nelle aziende di informatica italiane Leggi tutto
7-2-2011 14:01

Beh, questi sono gli strepitosi risultati del Governo del Fare e dell'Innovazione Tecnologica che tutto il mondo ci invidia... :roll:
7-2-2011 11:32

E se il motivo fosse di natura tale da essere soggetto al segreto di stato (VALMAX) o segreto d'ufficio (VALMIN)? :krueger: Aah! Saperlo! :old: Leggi tutto
7-2-2011 10:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2674 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics