Il motore di Microsoft individua i servizi più vicini e ricorda le ricerche già effettuate.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]
Il team di sviluppo di Bing ha introdotto due nuove caratteristiche tese a migliorare i risultati presentati dal motore di ricerca.
La prima è rappresentate dalle ricerche geolocalizzate: ora Bing è in grado di proporre automaticamente, in cima alla lista, i risultati che si riferiscono a esercizi o servizi posti nelle vicinanze dell'utente.
Per esempio, per cercare una pizzeria nelle vicinanze della propria posizione non è più necessario anche indicare nella casella di ricerca il luogo in cui ci si trova: basterà inserire pizzeria e sarà Bing a intuire che si è a caccia di un locale vicino per la cena.
Gli sviluppatori di Microsoft hanno infatti calcolato che circa il 30% delle ricerche mirano a trovare e ritrovare determinati siti. Dunque, ripetendo la stessa ricerca a distanza di qualche tempo, Bing potrà immaginare che si sta nuovamente cercando lo stesso sito e proporre proprio quello tra i primi risultati perché, in base alle ricerche, "l'intenzione degli utenti cambia raramente".
Il lato negativo di queste novità è che al momento sono attive soltanto negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|