Xoom è pronto al debutto, ma senza Flash

Il tablet di Motorola arriverà in estate. Il plugin di Adobe per ora non c'è.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2011]

Motorola Xoom senza Adobe Flash in Italia in estat

Xoom, il tablet di Motorola, si prepara a sbarcare sul mercato americano e segnare così il debutto di Android 3.0 Honeycomb.

L'entusiasmo per il lancio è già stato però raffreddato dalla notizia secondo la quale, almeno all'inizio, non sarà presente il plugin per visualizzare i contenuti realizzati con Flash.

Il motivo di tale mancanza è presto detto: Motorola sta aspettando che Adobe realizzi una nuova versione del plugin per Android - e portarsi così in pari con Flash 10.2 per PC - che permette di utilizzare l'accelerazione hardware per riprodurre i video (anche quelli in alta definizione 1080p) e, si spera, essere meno esosa in termini di risorse, permettendo così di far durare più a lungo la batteria.

Gli utenti dello Xoom dovranno quindi attendere, anche se non troppo a lungo: il rilascio del software è previsto per la primavera.

In Italia il tablet di Motorola arriverà durante l'estate, e per una volta il ritardo non è completamente negativo: per quel periodo lo sviluppo di Flash per Android dovrebbe essere ampiamente concluso, e dunque lo Xoom dovrebbe arrivare nel nostro Paese in versione completa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ci sarà il supporto Flash! :wink: Ciao
24-2-2011 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3680 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics