Vulnerabilità importante nell'antivirus di Microsoft

Se sfruttata permette di ottenere i privilegi dell'account LocalSystem.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2011]

VulnerabilitÓ antivirus Microsoft LocalSystem

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che interessa gli utenti di Windows Live OneCare, Microsoft Security Essentials, Windows Defender, Microsoft Malicious Software Removal tool, Forefront Client Security e Forefront Endpoint Protection 2010.

Classificato come importante, è distribuito con il sistema di aggiornamento automatico: pertanto, tipicamente si installerà senza che l'utente debba fare alcunché.

Lo scopo è correggere una vulnerabilità scoperta nel Microsoft Malware Protection Engine, che permette a chi la sfrutta - qualcuno che dev'essere in possesso delle credenziali di logon - di ottenere gli stessi diritti dell'account LocalSystem.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

oltre a quello che tu dici io ci aggiungerei, che non sono i ngrado di rilasciare una patch normale figuriamoci una patch per migliorare la protezione di windows. sapete perche dico questo? semplice, l'altro giorno l'updater m iavvisa degli aggiornamenti e fra questi c'Ŕ quello che blocca al'autorun da qualsiasi periferica che non sia... Leggi tutto
28-2-2011 09:44

Microsoft nella sicurezza non ha la necessaria esperienza, ed i suoi prodotti non sono quindi stati raffinati nel tempo, cosicchŔ che vi siano delle vulnerabilitÓ del codice ( che per i non addetti alla programmazione significa che il codice scritto per eseguire delle determinate procedure, difonte a risposte impreviste assume... Leggi tutto
27-2-2011 12:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone pi¨ remote.
Il Governo riuscirÓ a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di pi¨ per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverÓ il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3443 voti)
Settembre 2022
Da Amazon un Kindle su cui si può anche scrivere
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics