Le sneaker biodegradabili fanno spuntare i fiori

Realizzate con materiali ecologici, una volta dismesse si piantano nel terreno e danno vita a un piccolo giardino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2011]

Oat Shoes scarpe biodegradabili ecologiche

"Il nostro futuro risiede nella riconciliazione tra l'industria e la natura, tra l'umanità e la natura": seguendo questo slogan l'olandese OAT Shoes ha ideato le prime scarpe da ginnastica completamente ecologiche.

I materiali usati per la loro produzione sono canapa, mais, cotone, plastica biodegradabile, candeggina priva di cloro e altri materiali non tossici.

Tutto ciò ha permesso di creare delle scarpe che, alla fine del loro ciclo vitale, possono tranquillamente essere piantate in giardino, dove si decomporranno completamente. Inoltre, nella linguetta sono presenti dei semi, che faranno spuntare dei fiori dopo la "sepoltura".

La linea di sneaker biodegradabili è stata chiamata Virgin Collection e sarà lanciata nelle prossime settimane, con vendita diretta in tutta Europa attraverso il sito web della società a prezzi che ancora non sono stati rivelati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La lampada-fungo che viene coltivata, non costruita

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ma che emerita stronzata! la vera ecologia è fare la roba più durevole e non da "consumare in fretta! così come la centrale elettrica più ecologica è il RISPARMIO ENERGETICO :)
3-3-2011 14:32

se lo butto nella spazzatura andrà in discarica e non nascerà nulla, non avendo un giardino privato come la maggior parte delle persone bisognerà che butti la cartaccia in terra per far crescere qualcosa ^? :twisted:
28-2-2011 13:24

E' la solita operazione di green-washing:si da una mano di verde sopra una cosa che verde non è; una operazione commerciale per attirare eco-analfabeti. In più c'è un effetto collaterale interessante:le scarpe dureranno di meno per cui si instaura il modello consumistico *compra/butta-compra/butta*.L'idea di *degradare* la plastica è una... Leggi tutto
28-2-2011 12:21

Come si direbbe dalle mie parti, ganzo! :D Però sarei curioso di sapere i prezzi e vedere la qualità del prodotto...
28-2-2011 11:06

Suggerimento Leggi tutto
28-2-2011 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7566 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics