HP lancia i portatili con processore quad core

I Pavilion Quad Edition montano processori Intel Core i7 con quattro unità di esecuzione e 6 Gbyte di RAM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Pavilion dv6 dv7 Quad Edition Intel Core i7

HP ha messo in vendita i nuovi portatili Pavilion dv6 e dv7 Quad Edition, dotati di processore quad core Intel Core i7.

Il modello di punta adotta l'i7-2820QM che lavora normalmente a 2,3 GHz ma, grazie alla tecnologia Turbo Boost, può arrivare se necessario a 3,4 GHz; in alternativa sono disponibili i processori i7-2720QM (2,2 GHz) e i7-2630QM (2 GHz).

La RAM di base ammonta a 4 Gbyte, ma HP offre un upgrade gratuito a 6 Gbyte; anche per il disco rigido HP offre l'upgrade gratuito, portandolo da 640 a 750 Gbyte.

Su entrambi i modelli il reparto grafico è affidato alla soluzione AMD Mobility Radeon HD 6750 con 1 Gbyte di RAM. Il dv7, con schermo da 17,3 pollici, offre una risoluzione di 1600x900 pixel, mentre il dv6 (con schermo da 15,6 pollici), arriva a 1366x768 pixel.

I due portatili Quad Edition sono in vendita a partire da 1.000 e 1.100 dollari (rispettivamente per dv6 e dv7), ma le possibilità di personalizzazione possono ovviamente far salire il prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Mm}
Acer ha giÓ da tempo questi portatili. Solo per dire che a Gennaio mediaworld proponeva l'acer 5750G, quad core e nvidia 540M.
1-3-2011 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo Ŕ l'etÓ in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, Ŕ meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2271 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics