L'iPad 2 si veste di bianco

All'evento di domani è attesa anche una versione bianca del tablet di Apple. Nuovo processore, maggiore RAM e videocamera frontale sono le altre novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Apple evento 2 marzo Yerba Buena iPad 2 bianco

Come sempre quando manca poco a uno degli eventi organizzati da Apple, aumentano e si fanno più insistenti le indiscrezioni sui prodotti che saranno svelati.

Data ormai per assodata la presentazione dell'iPad 2, domani sera (alle 19 ora italiana), al centro Yerba Buena di San Francisco Tim Cook toglierà i veli a quella che, più che una rivoluzione, sembra una normale evoluzione del tablet di Apple.

Con l'avvicinarsi del grande momento le immagini svelate ieri da un sito russo perdono sempre più di credibilità mentre emerge una nuova possibilità: l'apparizione di un iPad bianco, che affiancherà quello con il tradizionale case in alluminio.

C'è da sperare che, qualora queste voci siano confermate, il destino dell'iPad bianco sia migliore dei quello dell'iPhone 4 bianco, che ormai pare destinato a non vedere mai la luce (a meno che domani Cook non lo estragga a sorpresa dalla tasca).

A parte il case, le novità del nuovo tablet non dovrebbero essere eccezionali: un processore più potente (Apple A5), un maggiore quantitativo di memoria (512 Mbyte o, secondo alcuni, 1 Gbyte), una fotocamera frontale da 3,2 megapixel in grado di registrare in alta definizione.

Pare ormai decisamente improbabile che l'iPad 2 monti il Retina Display, apprezzato sull'iPhone 4: lo schermo avrà invece la stessa risoluzione del modello precedente, ossia 1024x768 pixel. Forse non ci sarà nemmeno lo slot per schede SD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2068 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics