L'iPad 2 si veste di bianco

All'evento di domani è attesa anche una versione bianca del tablet di Apple. Nuovo processore, maggiore RAM e videocamera frontale sono le altre novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Apple evento 2 marzo Yerba Buena iPad 2 bianco

Come sempre quando manca poco a uno degli eventi organizzati da Apple, aumentano e si fanno più insistenti le indiscrezioni sui prodotti che saranno svelati.

Data ormai per assodata la presentazione dell'iPad 2, domani sera (alle 19 ora italiana), al centro Yerba Buena di San Francisco Tim Cook toglierà i veli a quella che, più che una rivoluzione, sembra una normale evoluzione del tablet di Apple.

Con l'avvicinarsi del grande momento le immagini svelate ieri da un sito russo perdono sempre più di credibilità mentre emerge una nuova possibilità: l'apparizione di un iPad bianco, che affiancherà quello con il tradizionale case in alluminio.

C'è da sperare che, qualora queste voci siano confermate, il destino dell'iPad bianco sia migliore dei quello dell'iPhone 4 bianco, che ormai pare destinato a non vedere mai la luce (a meno che domani Cook non lo estragga a sorpresa dalla tasca).

A parte il case, le novità del nuovo tablet non dovrebbero essere eccezionali: un processore più potente (Apple A5), un maggiore quantitativo di memoria (512 Mbyte o, secondo alcuni, 1 Gbyte), una fotocamera frontale da 3,2 megapixel in grado di registrare in alta definizione.

Pare ormai decisamente improbabile che l'iPad 2 monti il Retina Display, apprezzato sull'iPhone 4: lo schermo avrà invece la stessa risoluzione del modello precedente, ossia 1024x768 pixel. Forse non ci sarà nemmeno lo slot per schede SD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5160 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics