iPad 2, ecco le prime immagini

In attesa dell'evento Apple del 2 marzo spuntano le prime foto del nuovo tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2011]

iPad 2 evento Apple 2 marzo Ferra.ru

"Venite a vedere di chi sarà il 2011": è questo lo slogan che Apple ha scelto per l'evento di dopodomani.

Quale sarà il prodotto che l'azienda di Cupertino svelerà da San Francisco (alle 19 secondo l'ora italiana)? Quasi certamente l'iPad 2, come l'immagine dell'invito recapitato alla stampa, in cui campeggi anche un grande 2 (che è la data, certamente, ma forse anche un indizio) lascia intendere.

Per sapere come sarà il successore del tablet più venduto dovremo dunque aspettare ancora poche ore ma, se gli scatti pubblicati da un sito russo sono veritieri, qualcosa già si può dire.

Il nuovo iPad sarà più sottile del precedente, probabilmente anche più leggero e avrà il fondo piatto, non bombato. Disporrà di una videocamera frontale - per permettere di utilzzare FaceTime - e uno slot per schede SD, oltre a un altoparlante di dimensioni maggiori.

All'interno dovrebbe esserci il processore Apple A5 (successore dell'A4) con forse 512 Mbyte di RAM e il chip grafico PowerVR SGX53, mentre non dovrebbe fare in tempo a debuttare il Retina Display, per avere il quale non si può fare altro se non sperare nell'iPad 3.


Clicca per ingrandire

C'è, in verità, qualche dubbio circa l'autenticità delle foto emerse: intanto la schermata principale sembra riflettere più iOS 3.2 che iOS 4, il sistema verosimilmente montato sull'iPad 2; inoltre sul retro appare proprio la scritta iPad 2, mentre Apple in genere non appone anche il numero oltre al nome del prodotto.

In ogni caso non dovremo attendere troppo per vedere confermate o smentite le indiscrezioni: Tim Cook, che attualmente ricopre l'incarico di viceJobs, soddisferà la curiosità di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sono spudoratamente fake.
1-3-2011 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2833 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics