Il gelato fatto col latte materno

Un locale di Londra serve gelato preparato con latte umano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2011]

Baby Gaga gelato latte materno umano Londra

È durata meno di una settimana la proposta "alternativa" di The Icecreamists, gelateria di Londra che ha lanciato Baby Gaga, il primo gelato fatto con latte umano.

Chi si presentava in gelateria - prima che il Westminster City Council vietasse il commercio di Baby Gaga - poteva farsi servire da una cameriera appositamente mascherata: dopo aver versato il latte vi aggiungeva azoto liquido, vaniglia del Madagascar e un po' di scorza di limone, mescolando il tutto con una frusta e creando il gelato.

La materia prima - il latte materno - è stata inizialmente fornita da una trentacinquenne di Leeds, Victoria Hiley, la quale ha "prodotto" le 30 once fluide (circa 850 millilitri) che sono servite alle prime 50 porzioni di gelato, vendute a 14 sterline l'una (circa 16,5 euro) tutte nella prima giornata.

Altre 13 donne si sono in seguito offerte volontarie per fornire il proprio latte, ricevendo in cambio 15 sterline (17,7 euro) ogni 10 once (circa 184 millilitri) prodotte.

The Icecreamists potrà d'ora in avanti vendere solo gelato "normale": il blocco delle vendite di Baby Gaga è stato deciso per ragioni igieniche. "Vendere cibo creato a partire dai fluidi corporei di un'altra persona" - ha spiegato Brian Connell, membro del Westminster City Council - "può favorire la trasmissione di virus e, in questo caso, potenzialmente di quello dell'epatite".

Non è detto tuttavia che il gelato di latte materno non torni: se i test delle autorità proveranno che è innocuo, The Icecreamists potrà tornare a venderlo poiché, come dice il fondatore: "Non c'è nessuna legge che vieti di vendere gelato a base di latte umano".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il gelato che non si scioglie

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

Come dubitarne? Leggi tutto
13-4-2011 16:07

Latte materno ? uhm.. preferisco la confezione, grazie...
13-4-2011 12:38

Allora, visto che sei a Berlino e "certe cose" le comprenderai di sicuro, ti aumento l'invidia dicendoti che la qualitÓ del latte era tra le migliori esistenti: la moglie in questione Ŕ al 100% di Hamburg, e in quel periodo eravamo a Stocksee, distretto di Segeberg... ;) Leggi tutto
16-3-2011 22:56

do sicuramente ragione a l'ultimo intervento perˇ mi rendo conto che al primo pensiero l' idea possa impressionare!Credo che sia pi˙ un pregiudizio legato alla tradizione quello sul latte umano.Siamo abituati a vederlo come il latte che la mamma da al bambino. Comunque che invidia il latte con baileys
16-3-2011 16:35

R16! Ma che sorpresa! :squeeze: Benvenuto fra noi grulli & squinternati!! Per gli esempi che non ti sono sembrati calzanti... niente, non ti preoccupare... Forse le argomentazioni erano troppo complesse per una mente semplice che non beve latte. :twisted: Scherzo nÚ? :mrgreen: Dai lascia perdere, non ho voglia di rispiegare le... Leggi tutto
10-3-2011 23:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8066 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics