Guerre Stellari in 3D e il sequel di Blade Runner

George Lucas torna sulla saga che l'ha reso famoso. Iniziano intanto i lavori per il prequel e il sequel del film di Ridley Scott.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Star Wars 3D Blade Runner prequel sequel

A quanto pare la tendenza di Hollywood nel produrre sequel e prequel non si affievolirà nei prossimi anni.

Ad aprire le danze sarà George Lucas, che tornerà un'altra volta sulla saga che l'ha reso famoso, portando nei cinema le versioni in 3D di tutti e sei i film di Guerre Stellari.

Tra meno di un anno, il 10 febbraio 2012, nelle sale arriverà Episodio 1: La Minaccia Fantasma in 3D; secondo quanto fatto sapere dalla Lucasfilm gli altri seguiranno, in ordine cronologico, negli anni successivi, il che lascia immaginare che l'operazione si concluderà soltanto nel 2018.

Mentre i fan di Guerre Stellari potranno tornare al cinema a più riprese, nelle sale arriveranno almeno altri due film: il sequel e il prequel di Blade Runner.

L'intero progetto si trova ancora nella fase iniziale e ancora non si sa nulla né sulle possibili trame né sull'eventuale coinvolgimento di Ridley Scott, regista del film originale.

Blade Runner era un adattamento con molte libertà di un libro di Philip Dick - Gli androidi sognano pecore elettriche? - e gli eventuali sequel o prequel non saranno necessariamente legati alle opere letterarie (non scritte da Dick) fiorite in questi anni e ambientate nello stesso mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Pare che ci siano 132 minuti di pellicola inediti che il regista ha deciso di tagliare proprio all'ultimo momento... ;-) Leggi tutto
8-3-2011 16:21

secondo me NON rigirano niente, ci andranno solo giù pesante di computergrafica... Blade Runner è un capolavoro, il "mio" film, spero che non ne rovinino la poetica con delle appendici ridicole. :roll:
8-3-2011 15:58

raga fanno cagare gli star wars.. :lol: a parte l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi.
8-3-2011 10:13

come sta scritto nella news verranno fatti uscire nei cinema seguendo l'ordine storico-cronologico degli episodi quindi verranno ritrasmessi in questo ordine ep I->ep II->ep III->ep IV->ep V->ep VI. per sapere questo bastava leggere la news comunque sono veramente felice che si riprendano in mano queste meraviglie,... Leggi tutto
8-3-2011 09:55

{pippolo}
Il primo ad essere girato nel 1977 e' stato l'episodio 4 "Una nuova speranza", quindi vorrei sapere se vengono rigirati in odine di trama o in ordine di uscita
8-3-2011 00:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8459 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics