Guerre Stellari in 3D e il sequel di Blade Runner

George Lucas torna sulla saga che l'ha reso famoso. Iniziano intanto i lavori per il prequel e il sequel del film di Ridley Scott.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Star Wars 3D Blade Runner prequel sequel

A quanto pare la tendenza di Hollywood nel produrre sequel e prequel non si affievolirà nei prossimi anni.

Ad aprire le danze sarà George Lucas, che tornerà un'altra volta sulla saga che l'ha reso famoso, portando nei cinema le versioni in 3D di tutti e sei i film di Guerre Stellari.

Tra meno di un anno, il 10 febbraio 2012, nelle sale arriverà Episodio 1: La Minaccia Fantasma in 3D; secondo quanto fatto sapere dalla Lucasfilm gli altri seguiranno, in ordine cronologico, negli anni successivi, il che lascia immaginare che l'operazione si concluderà soltanto nel 2018.

Mentre i fan di Guerre Stellari potranno tornare al cinema a più riprese, nelle sale arriveranno almeno altri due film: il sequel e il prequel di Blade Runner.

L'intero progetto si trova ancora nella fase iniziale e ancora non si sa nulla né sulle possibili trame né sull'eventuale coinvolgimento di Ridley Scott, regista del film originale.

Blade Runner era un adattamento con molte libertà di un libro di Philip Dick - Gli androidi sognano pecore elettriche? - e gli eventuali sequel o prequel non saranno necessariamente legati alle opere letterarie (non scritte da Dick) fiorite in questi anni e ambientate nello stesso mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Finalmente una spada laser con lama luminosa realmente retrattile

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Pare che ci siano 132 minuti di pellicola inediti che il regista ha deciso di tagliare proprio all'ultimo momento... ;-) Leggi tutto
8-3-2011 16:21

secondo me NON rigirano niente, ci andranno solo gi pesante di computergrafica... Blade Runner un capolavoro, il "mio" film, spero che non ne rovinino la poetica con delle appendici ridicole. :roll:
8-3-2011 15:58

raga fanno cagare gli star wars.. :lol: a parte l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi.
8-3-2011 10:13

come sta scritto nella news verranno fatti uscire nei cinema seguendo l'ordine storico-cronologico degli episodi quindi verranno ritrasmessi in questo ordine ep I->ep II->ep III->ep IV->ep V->ep VI. per sapere questo bastava leggere la news comunque sono veramente felice che si riprendano in mano queste meraviglie,... Leggi tutto
8-3-2011 09:55

{pippolo}
Il primo ad essere girato nel 1977 e' stato l'episodio 4 "Una nuova speranza", quindi vorrei sapere se vengono rigirati in odine di trama o in ordine di uscita
8-3-2011 00:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3638 voti)
Settembre 2021
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics