Microsoft seduce le piccole imprese con il cloud computing

L'azienda di Redmond sostiene di sapere come ridurre le spese e aumentare le prestazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Microsoft cloud computing PMI Kevin Turner

Secondo Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft, la strada che le aziende dovranno seguire nei prossimi anni è segnata.

Il futuro riserva una drastica riduzione dei reparti IT locali e la confluenza di tutti i servizi in enormi datacenter remoti, secondo l'ormai noto paradigma del cloud computing.

Turner sostiene che questa sia la soluzione ideale per "le piccole e le medie imprese", così diffuse in Italia, una nazione che quindi rappresenta "un laboratorio straordinario per il cloud computing".

Illustrandone i vantaggi, il numero due di Microsoft si sofferma a sottolineare la riduzione dei costi - "l'utente paga solo per quello che usa" - presentando alcuni casi di aziende passate almeno in parte alle soluzioni della propria azienda: per esempio l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, che sarebbe riuscito a spendere tra il 43% e il 60% in meno passando alla posta elettronica cloud di Microsoft.

L'azienda di Redmond è intenzionata a non restare indietro in questo settore, che attualmente vale 16,5 miliardi di dollari e dovrebbe raggiungere i 55 miliardi nel 2014: per questo motivo ha costruito un datacenter - costato 500 milioni di dollari - a Dublino, destinato a servire gli utente di software come le Office Web Apps e Office 365.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il peggio è che molto probabilmente i dati finiranno su server in territorio statunitense con la possibilita per il lama scusate O'Bama di ficcanasarci dentro come e quanto gli pare alla faccia delle leggi italiane. Garante....!!! :roll: Leggi tutto
11-3-2011 22:22

io mi auguro, che come nelle nuvole VERE, ogni tanti, anzi, spesso, si verifichino TUONI E FULMINI, DISTRUTTIVI! :twisted:
10-3-2011 11:49

Invece è una delocalizzazione dell'ennesima attività produttiva, con relativi tagli del personale e impoverimento ulteriore del sistema paese!!! :twisted: In più ora hanno le email di tutto un ospedale con annessa violazione della privacy ma morale e non illegale! Inoltre scommetto che pagano di più lo stesso di un'altra azienda... Leggi tutto
10-3-2011 02:22

{Roki Bilboa}
E' una nuvola che minaccia? Mi auguro che questo tanto pubblicizzato cloud non degeneri nella semplice delocalizzazione dell'ennesima attività produttiva, con relativi tagli del personale e impoverimento ulteriore del sistema paese.
9-3-2011 17:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6051 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics