LimeWire, la storia infinita

Un accordo chiude il contenzioso con 30 case discografiche costato la chiusura del sito. Ma un'altra causa è dietro l'angolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2011]

LimeWire Mark Gordon causa 30 case discografiche

Lo scorso giugno 30 diverse case discografiche - tra cui nomi importanti come EMI, Sony, Vivendi - avevano fatto causa a LimeWire, con l'ovvia accusa di violazione del diritto d'autore.

In ottobre, poi, al sito è stato vietato di distribuire l'omonimo software per il peer to peer.

Ora la vicenda è giunta al termine grazie a un accordo sottoscritto da Mark Gordon, fondatore di LimeWire, e dai 30 accusatori: i dettagli non sono stati resi noti ma entrambe le parti hanno fatto sapere di aver appianato ogni divergenza.

"Siamo contenti della fine di questa causa. Le parti hanno lavorato duramente per raggiungere un accordo che rappresenti un buon risultato per tutti i soggetti coinvolti" ha dichiarato un portavoce della National Music Publishers Association.

Per LimeWire i guai legali non sono però ancora finiti: altre 23 case discografiche (tra cui Virgin, Warner Bros., Sony BMG, Atlantic) hanno intentato lo scorso dicembre una causa che arriverà in tribunale il prossimo 2 maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ed io invece mi chiedo: è mai possibile che sono rimasto l'unico idiota a comprare i dischi originali...? Capisco che ormai si scarica di tutto, ma addirittura spingeresi in una disputa morale sulla superiorità di Limewire piuttosto che di Emule mi pare francamente imbarazzante... :shock:
14-3-2011 13:13

Ma lo uso solo io Thepiratebay e i siti torrent in generale in accoppiata a spotify premium, netflix/hulu plus/megaupload e megavideo premium?
11-3-2011 15:55

quoto in toto :) Leggi tutto
11-3-2011 13:15

A parte che se uno vuole la qualità dovrebbe essere disposto a comprarsela, diciamo che il p2p serve per documentarsi e togliersi delle curiosità piuttosto che per downloadare file in barba al diritto d'autore. Che per altro, consentimi il gioco di parole, è una vera barbarie. Per il resto, solo qualche nome: Comodo + Avira, e poi... Leggi tutto
11-3-2011 10:50

Forse ti manca un passaggio: - LIMEWIRE è una società che offre il software free con limitazione di banda e se desideri hai la funzione "power", pagando. - EMULE è l'evoluzione di Edonkey2000, è open e non guadagna nulla. Leggi tutto
11-3-2011 08:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2175 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics