Tiscali TVBox, TV digitale e Web TV tutto in uno

Il dispositivo di Tiscali vanta doppio sintonizzatore per il digitale terrestre, videoregistratore, media player e connessione a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2011]

Tiscali TVBox digitale terrestre WebTV

Al Cubo di Telecom Italia Tiscali risponde con TvBox, una piattaforma che integra il digitale terrestre, un videoregistratore (solo per i programmi del DTT), un media player e l'accesso alla WebTV.

Il TVBox permette di accedere ai contenuti del portale Tiscali (news, video, meteo, oroscopo, Gamesurf) e a quelli presenti nella piattaforma TV App Center di TVBLOB: tra questi ci sono i 150 canali di Twww.tv, le news di Adn Kronos, la prenotazione delle poltrone al cinema.

Il dispositivo si connettere alla rete - è compatibile con qualsiasi operatore ADSL - e viene continuamente aggiornato via web con nuovi servizi e funzionalità.

Diventa così possibile guardare e videoregistrare i programmi preferiti, consultare la Guida TV tematica e programmare le registrazioni, guardare i filmati di YouTube, aggiornare Facebook, ascoltare le radio di tutto il mondo e scaricare file multimediali e podcast.

Il Tiscali TvBox inoltre incorpora un browser che consente di accedere ai siti e servizi consigliati nella pagina dei servizi internet selezionati da Tiscali o resi disponibili dalla community.

Grazie al doppio sintonizzatore digitale terrestre HD è possibile guardare in alta definizione un programma televisivo mentre se ne registra un altro, anch'esso in alta definizione, fino a 1080p, o programmare la registrazione con il timer.

Sono disponibili le funzioni Time Shifting e Chase play. Le registrazioni vengono salvate in digitale su hard disk esterno (opzionale) collegato via USB o eSATA. Attraverso le tre porte USB in dotazione è possibile collegare non solo memorie di massa, pendrive e hard disk esterni, ma anche una tastiera esterna USB per scrivere con maggiore facilità e navigare così più agevolmente sul web.

Al lancio, il TvBox potrà essere acquistato online al prezzo di 199 euro IVA inclusa sul sito di Tiscali. Poi sarà disponibile anche nei Tiscali Store di tutta Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics