iPad 2, il jailbreak è già disponibile

L'hacker Comex ha scovato un bug in iOS 4.3 che permette di far girare sul tablet applicazioni non autorizzate da Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

iPad 2 jailbreak Comex nuovo bug

È durata davvero poco l'inviolabilità dell'iPad 2: Comex, hacker famoso per i propri lavori sui dispositivi Apple, ha affermato di essere già riuscito nel jailbreak del tablet.

Il sistema usato da Comex non è ancora di dominio pubblico: per funzionare sfrutta un bug nuovo, dato che quelli usati precedentemente sono stati corretti con l'ultimo aggiornamento, e "ci vorrà un po' di lavoro per poterlo impacchettare in un jailbreak" come scrive l'hacker su Twitter.

È anche interessante notare come Comex non sia in possesso di un iPad 2; invece, una volta scoperto il bug in iOS 4.3, ha agito "da remoto" sul tablet di un amico a 4.000 km di distanza.

Per dimostrare l'efficacia del proprio lavoro l'hacker ha pubblicato la foto di un iPad bianco che mostra in esecuzione il software Cydia: si tratta di un programma che permette di far girare sul tablet applicazioni non autorizzate da Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (583 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics