Jon Bon Jovi contro Steve Jobs: "Ha ucciso l'industria musicale"

Il fondatore di Apple sotto accusa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

Jon Bon Jovi Steve Jobs ucciso industria musicale

"Steve Jobs è personalmente responsabile per l'uccisione dell'industria musicale".

Jon Bon Jovi è chiarissimo nell'indicare quello che, secondo lui, è l'unico e il vero responsabile della fine di un'esperienza che egli stesso ricorda come "magica" (usando, peraltro, un aggettivo tanto caro a Jobs).

Ai ragazzi oggi manca "l'esperienza completa di mettere le cuffie, alzare il volume a 10, tenere in mano la copertina chiudere gli occhi e perdersi nell'album": chi acquista musica non può più provare "la bellezza di prendere i propri risparmi e decidersi sulla base di una copertina, senza sapere come suonerà il disco, guardare un paio di foto e immaginare".

L'arma del delitto è iTunes: chi lo usa può addirittura ascoltare un'anteprima dei brani che potrebbe acquistare e decidere di conseguenza. A Bon Jovi mancano gli acquisti a scatola chiusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se l'arrivo di iTunes significa dire addio a "musici" dello spessore del signor Francis Bongiovanni allora viva iTunes.
20-3-2011 10:52

Credo che il Sig. Jon Bon Jovi sia una fra le ultime persone a questo mondo a poter parlare di cosa sia buono o meno per la musica, dato che sono 20 anni che ci propina la solita, squallida minestra di rockkettino da adolescenti brufolosi. Detto questo, l'avvento della "musica liquida" non deve obbligatoriamente rappresentare... Leggi tutto
17-3-2011 19:17

{utente anonimo}
EEh già... ti secca che nessuno compri più a scatola chiusa? Ma se non gli sembra di guadagnare abbastanza, perché non va a fare qualcos'altro?
17-3-2011 10:17

Sono favorevole alla pirateria musicale in quanto assaggio. Non vi dico i dischi che ho a casa, sentiti una volta, scoperto di aver buttato i soldi e lasciati lì. Con la nasciata del peer to peer ho cominciato a comprare dischi di qualità, li scarico, li ascolto se vale la pena li acquisto se non butto tutto. Il discorso si può... Leggi tutto
16-3-2011 16:19

{CarCarlo}
Non ha tutti i torti Leggi tutto
16-3-2011 14:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2062 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics