iTunes triplica l'anteprima

Apple porta da 30 a 90 secondi le preview dei brani musicali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2010]

iTunes anteprime 90 secondi preview Apple

Da 30 a 90 secondi: triplicherà presto la durata delle anteprime dei brani musicali in vendita su iTunes.

Apple ha informato della variazione le case discografiche che offrono il loro catalogo su iTunes inviando un'email che non lascia scampo: chiunque ritenga che un minuto e mezzo di preview sia una concessione troppo abbondante non può fare altro che andarsene.

La mossa non è inaspettata: sin dall'estate ci si attendeva che Apple allungasse il tempo disponibile per le anteprime e, in realtà, i grandi nomi dell'industria musicale non hanno protestato.

Chi invece ha provato a sollevare qualche obiezioni sono le piccole etichette indipendenti, che ormai non hanno alternative se non accettare le nuove condizioni o abbandonare iTunes.

Perché sia disponibile l'anteprima di 90 secondi è posta una sola condizione: il brano deve essere complessivamente più lungo di due minuti e mezzo.

"Crediamo che concedere agli utenti più tempo per ascoltare i brani porti a un maggior numero di acquisti" ha spiegato Apple, che secondo molti starebbe pensando di trasformare l'acquisto della musica in un servizio di streaming.

D'altra parte iTunes soffre per certi versi della concorrenza di YouTube, cui gli utenti si rivolgono sempre più spesso per gustare un'anteprima delle canzoni che intendono acquistare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1815 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 dicembre


web metrics