Il Nintendo 3DS si blocca all'improvviso, mostrando il famigerato Black Screen of Death e obbligando l'utente a riavviare.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]
A pochissimi giorni dal debutto il Nintendo 3DS preoccupa gli utenti mostrando già i primi problemi.
In molti stanno segnalando il blocco improvviso, apparentemente casuale, della console e l'apparizione di quello che è già stato chiamato Black Screen of Death: una schermata nera che invita a spegnere e riaccendere il 3DS.
Battezzata in quel modo per somiglianza con il Blue Screen of Death reso famoso da Windows (anch'esso preludio a un riavvio forzato), la schermata nera della morte si presenta con alcune applicazioni e diversi giochi: da SUper Monkey Ball a Lego Star Wars, da Street Fighter IV 3D a Ghost Recon, ma la lista è certamente più lunga.
Pare che una possibile soluzione stia nella riformattazione, in FAT32, della scheda SD, ma non è garantito che in questo modo il problema si risolva per sempre; in questo caso l'unica strada possibile è rivolgersi all'assistenza.
Quanto alle conseguenze per gli utenti, il peggio che può capitare è perdere i dati e le informazioni non ancora salvate nel momento in cui avviene il blocco; per il resto la console non viene danneggiata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
SverX