Adobe Creative Suite 5.5, Photoshop in affitto

L'ultima versione mira a conquistare i tablet e permette di noleggiare i software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2011]

Adobe Creative Suite 5.5 tablet

L'importanza dei tablet si evince anche da come i produttori di software abbiano deciso di adeguarsi al nuovo mercato.

Adobe, per esempio, ha appena presentato Creative Suite 5.5, con la quale rivede il ciclo di rilasci del proprio software: d'ora in avanti ci sarà una nuova major version ogni due anni, ma a 12 mesi dal rilascio ci sarà una "versione di mezzo".

Così l'azienda ritiene di poter tenere il passo con le richieste degli utenti e soddisfare l'esigenza di applicativi per le piattaforme mobili: Creative Suite 5.5 contiene applicazioni espressamente dedicate a iOS, BlackBerry Tablet OS e Android.

Dave Burkett, vicepresidente di Adobe, ha spiegato che la decisione di modificare la politica dei rilasci è stata presa proprio a causa del "grande movimento intorno ai dispositivi mobili".

Un'altra novità importante che debutta con questo rilascio è la possibilità di affittare il software anziché acquistarlo; per esempio, per poter utilizzare Photoshop per 30 giorni sono richiesti 49 dollari, ma le combinazioni sono personalizzabili.

Esistono poi anche dei piani annuali, nel complesso più convenienti rispetto a quelli mensili: con 348 dollari è possibile affittare Photoshop per 12 mesi (dunque a 29 dollari al mese); per l'acquisto servono invece 699 dollari (199 dollari la versione di aggiornamento).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Chi non lo Ŕ nel mercato? Il problema Ŕ tutto nei costi che, per i non professionisti, possono diventare veramente eccessivi. Non so che cosa si pu˛ fare utilizzando Photoshop con un piccolo tablet, non certo servirÓ spendere tanti soldi per fare un fotoritocco della foto della fidanzata piena di brufoli e gli occhi da licantropo causa... Leggi tutto
14-4-2011 19:40

La Adobe sta diventando veramente oscena...sono letteralmente....avidi.
13-4-2011 00:54

siamo alla follia... questi aggiornamenti continui servono solo a far spendere soldi a chi vuol essere in regola con le licenze... se i grandi studi grafici etc possono permetterlo le piccole realtÓ sicuramente no. ma se resti indietro finisce che non riesci ad aprire i file che ti mandano... mi spiegassero poi come mai illustrator fa... Leggi tutto
12-4-2011 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pi¨ pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual Ŕ il pi¨ pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2391 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics