Opera lancia la sfida a Gmail

Nasce Opera Mail, un servizio di webmail nato per essere veloce ed essenziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2011]

Opera Mail webmail beta Fastmail

L'acqusizione di Fastmail da parte di Opera Software - avvenuta quasi un anno fa - ha dato i propri frutti: è nata così Opera Mail, ora in Beta, un servizio di posta elettronica disponibile per tutti coloro che dispongono di un account My Opera.

"Il nostro obiettivo" - si legge nel post di presentazione - "è creare un servizio di posta veloce, amichevole, efficiente e facile da usare da qualsiasi dispositivo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Verissimo! I più vecchi si ricorderanno il Browser Netscape che aveva anche lui il lettore email. La stessa Netscape dichiarava, all'epoca, che questo servizio (darti una casella di posta @netscape.com) gli rendeva milioni di dollari e per questo che il browser era gratis. Poi è stata comperata da AOL proprio per questo motivo. Ciao Leggi tutto
16-4-2011 03:03

Uso OperaMail da anni, e devo dire di trovarmi benissimo. Essenziale e molto veloce, con pochi orpelli inutili. mdini chiede cosa ci sia ancora da inventare, dopo Gmail. Beh, le nostre preferenze, le nostre abitudini, i nostri comportamenti sulla Rete sono informazioni che valgono miliardi di euro. Ha iniziato Google, ma perché mai non... Leggi tutto
13-4-2011 20:10

La qualità del servizio fa sempre la differenza, senza bisogno di inventare niente di nuovo, e su questo aspetto ritengo che Opera non tema rivali. :wink:
13-4-2011 10:59

Non riesco davvero ad immaginarmi cosa ci sia ormai da inventare in un servizio di posta elettronica , di così rilevante o rivoluzionario, da far propendere un utente di hotmail. Gmail o Yahoo!, a cambiare. Per saperlo non mi resta che iscrivermi e andare a vedere; non sarà mica su questo che si basa l’idea di Opera Software?
13-4-2011 08:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2524 voti)
Gennaio 2019
Pubblicata la ''master list'' degli hacker
Un intero computer (completo di schermo e tastiera) all'interno di un mouse
Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende
Sei consigli per difendersi dal ransomware
Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch
IoT sotto attacco: ora tocca alle vasche idromassaggio
Apple taglia la produzione di iPhone: l'obsolescenza programmata non funziona più
Il primo computer quantistico progettato per applicazioni commerciali
Il bat-sonar Microsoft usa gli altoparlanti intelligenti per mappare intere stanze
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Mozilla sperimenta gli spot in Firefox. Gli utenti insorgono
Richard Stallman fa i complimenti a Microsoft
Dicembre 2018
Microsoft cambia Pulizia Disco per salvare gli utenti sbadati da sé stessi
Il bug di Chrome che manda in freeze Windows 10
Arrestati i cinque pirati più incapaci del web
Tutti gli Arretrati


web metrics