Opera lancia la sfida a Gmail

Nasce Opera Mail, un servizio di webmail nato per essere veloce ed essenziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2011]

Opera Mail webmail beta Fastmail

L'acqusizione di Fastmail da parte di Opera Software - avvenuta quasi un anno fa - ha dato i propri frutti: è nata così Opera Mail, ora in Beta, un servizio di posta elettronica disponibile per tutti coloro che dispongono di un account My Opera.

"Il nostro obiettivo" - si legge nel post di presentazione - "è creare un servizio di posta veloce, amichevole, efficiente e facile da usare da qualsiasi dispositivo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Verissimo! I più vecchi si ricorderanno il Browser Netscape che aveva anche lui il lettore email. La stessa Netscape dichiarava, all'epoca, che questo servizio (darti una casella di posta @netscape.com) gli rendeva milioni di dollari e per questo che il browser era gratis. Poi è stata comperata da AOL proprio per questo motivo. Ciao Leggi tutto
16-4-2011 03:03

Uso OperaMail da anni, e devo dire di trovarmi benissimo. Essenziale e molto veloce, con pochi orpelli inutili. mdini chiede cosa ci sia ancora da inventare, dopo Gmail. Beh, le nostre preferenze, le nostre abitudini, i nostri comportamenti sulla Rete sono informazioni che valgono miliardi di euro. Ha iniziato Google, ma perché mai non... Leggi tutto
13-4-2011 20:10

La qualità del servizio fa sempre la differenza, senza bisogno di inventare niente di nuovo, e su questo aspetto ritengo che Opera non tema rivali. :wink:
13-4-2011 10:59

Non riesco davvero ad immaginarmi cosa ci sia ormai da inventare in un servizio di posta elettronica , di così rilevante o rivoluzionario, da far propendere un utente di hotmail. Gmail o Yahoo!, a cambiare. Per saperlo non mi resta che iscrivermi e andare a vedere; non sarà mica su questo che si basa l’idea di Opera Software?
13-4-2011 08:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13142 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics