Due tablet con Android 3 da Sony, uno pieghevole

Entrambi sono basati su nVidia Tegra 2. Uno ha lo schermo che si chiude come un libro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Sony S1 S2 tablet Android 3.0 Honeycomb PlayStatio

Portano i nomi in codice S1 e S2 i due tablet che Sony ha presentato ufficialmente e che monteranno entrambi il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

I due tablet di Sony si basano sul SoC nVidia Tegra 2 e un'interfaccia personalizzata; dispongono di tutte le caratteristiche ormai comuni su questa classe di dispositivi (GPS, connettività Wi-Fi e 3G/4G, doppia fotocamera) mentre ciò che li distingue è il display.

Il modello S1, di cui s'erano avute notizie all'inizio del mese, monta infatti un "normale" schermo touch da 9,4 pollici (con risoluzione di 1200x800 pixel) ed è dotato di un sostegno sul retro. S2, invece, ha un display doppio, ripiegabile su sé stesso, e ognuno degli schermi ha una diagonale lunga 5,5 pollici.

I tablet di Sony, che arriveranno sul mercato in autunno, avranno accesso a contenuti multimediali forniti dall'azienda (come il servizio musicale Qriocity) e alla PlayStation Suite, che permetterà di scaricare e acquistare contenuti dedicati ai prodotto a marchio PlayStation e Android.

Qui sotto, il filmato di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4523 voti)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics