Due tablet con Android 3 da Sony, uno pieghevole

Entrambi sono basati su nVidia Tegra 2. Uno ha lo schermo che si chiude come un libro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Sony S1 S2 tablet Android 3.0 Honeycomb PlayStatio

Portano i nomi in codice S1 e S2 i due tablet che Sony ha presentato ufficialmente e che monteranno entrambi il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

I due tablet di Sony si basano sul SoC nVidia Tegra 2 e un'interfaccia personalizzata; dispongono di tutte le caratteristiche ormai comuni su questa classe di dispositivi (GPS, connettività Wi-Fi e 3G/4G, doppia fotocamera) mentre ciò che li distingue è il display.

Il modello S1, di cui s'erano avute notizie all'inizio del mese, monta infatti un "normale" schermo touch da 9,4 pollici (con risoluzione di 1200x800 pixel) ed è dotato di un sostegno sul retro. S2, invece, ha un display doppio, ripiegabile su sé stesso, e ognuno degli schermi ha una diagonale lunga 5,5 pollici.

I tablet di Sony, che arriveranno sul mercato in autunno, avranno accesso a contenuti multimediali forniti dall'azienda (come il servizio musicale Qriocity) e alla PlayStation Suite, che permetterà di scaricare e acquistare contenuti dedicati ai prodotto a marchio PlayStation e Android.

Qui sotto, il filmato di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Ś, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1985 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics