Il giorno dell'iPhone bianco

Risolti finalmente tutti i problemi, il modello alternativo dell'iPhone 4 arriva nei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2011]

Apple iPhone 4 bianco Phil Schiller raggi UV

"Finalmente. Il fantastico iPhone 4. Ora disponibile in bianco": esprime soddisfazione l'home page italiana del sito di Apple, rinnovata in occasione del lancio di un prodotto atteso da quasi un anno.

Sono stati tanti e imprevisti i problemi che Apple ha dovuto risolvere prima di lanciare la versione "alternativa" del proprio smartphone, annunciata da Steve Jobs durante la presentazione della generazione attuale e poi continuamente rimandata, tanto da sembrare che non sarebbe mai arrivata.

Proprio Steve Jobs, insieme a Phil Schiller e Scott Forstall (vicepresidenti senior) in un'intervista ha spiegato perché ci sia voluto tutto questo tempo.

"È stato difficile" ha chiarito Schiller. "Non è così semplice creare un oggetto bianco. Ci sono molti più aspetti di cui tenere di conto, sia per quanto riguarda la scienza dei materiali, per capire come resisterà nel tempo, sia per quanto riguarda il funzionamento dei sensori".

I problemi cui il vicepresidente di Apple ha accennato (ma che non ha rivelato nei dettagli) non sembrano riguardare la fotocamera come si ipotizzava qualche tempo fa quanto piuttosto la protezione di alcune componenti interne dalla luce: proprio come le persone con la pelle chiara - ha chiosato Schiller - l'iPhone bianco deve essere maggiormente protetto rispetto al fratello dai raggi UV del Sole.

"Pensavamo di aver risolto un anno fa, o poco meno, quando lanciammo l'iPhone 4, ma ci sbagliavamo" ha poi concluso, affermando che tutto il tempo in più che s'è reso necessario è servito a confezionare un prodotto all'altezza delle aspettative.

Ciò che ora resta da capire è se il lancio di un ulteriore modello di iPhone 4 a questo punto dell'anno comporterà uno slittamento in avanti del debutto dell'iPhone 5. Le "voci di corridoio" che circolano in Rete già ipotizzano un rinvio sino alla fine dell'anno ma Apple, come al solito, a questo proposito non si sbottona.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

Per me è un'ovvia decisione di marketing. Probabilmente l'iPhone bianco era già pronto mesi fa. Ma loro fanno bene.... è il loro business, e lo sanno fare. Il "problema" di Apple non è intrinseco in Apple, ma imho negli utenti :) Infatti mi infervoro quando mi vogliono far credere che Apple è meglio "a prescindere",... Leggi tutto
5-5-2011 11:16

Ma sì Pictor, hai ragione. Però c'è da dire che un'interfaccia complessa come quella di windows è appunto più complessa. L'interfaccia di osx oggi permette di eseguire tutte le operazioni base (e qualcosa in più) senza problemi: poi è vero che se vuoi attivare certe cose ti tocca il terminale (vedi i files nascosti nell'ambiente... Leggi tutto
4-5-2011 11:18

Ora, forse ho definito male "smanettone"..... non intendevo "smanettone con i controcoglioni"!!! :lol: Apparte tutto, sì, c'è la shell. Ma è proprio questo che mi evidenzia come non sia possibile "fare tutto" solo tramite GUI. Cosa abbastanza fattibile su Windows. Io la uso la shell, ma mi adeguo su un... Leggi tutto
4-5-2011 11:17

Ora, forse ho definito male "smanettone"..... non intendevo "smanettone con i controcoglioni"!!! :lol: Apparte tutto, sì, c'è la shell. Ma è proprio questo che mi evidenzia come non sia possibile "fare tutto" solo tramite GUI. Cosa abbastanza fattibile su Windows. Io la uso la shell, ma mi adeguo su un... Leggi tutto
4-5-2011 11:00

Non voglio difendere apple perchè non mi sembra il caso però solo una nota riguardo al colore: visto che c'è in ballo un sensore di prossimità, effettivamente il bianco può rompere le palle. Parlo per esperienza perchè pure con il laser è così: in un sistema che abbiamo brevettato in azienda abbiamo un laser che deve mirare un bersaglio:... Leggi tutto
4-5-2011 10:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3509 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics