"Le sigarette elettroniche regolamentate come le tradizionali"

La FDA vuole norme più severe. Le indagini avrebbero rilevato componenti pericolose.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2011]

FDA sigarette elettroniche tabacco nitrosammine

Le sigarette elettroniche - come la T-Fumo - negli USA potrebbero presto dover sottostare alle stesse limitazioni imposte alle sigarette tradizionali.

La Food and Drugs Administration sta infatti per chiedere al governo di imporre restrizioni al marketing e alla produzione.

Analizzando 19 marche di sigarette elettroniche, la FDA ha trovato nitrosammina (una sostanza che sarebbe cancerogena) e dietilengicolo nella metà di esse.

Dato che non possono essere assimilate agli altri sostituiti della nicotina (cerotti, gomme...) come un tribunale ha deciso all'inizio dell'anno, saranno regolate come le sigarette con tabacco.

Alcuni mesi fa le sigarette elettroniche erano state definite dannose anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, suscitando vivaci proteste anche di alcuni nostri lettori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Sigarette elettroniche, arriva la tassa che fa raddoppiare i prezzi
Lo sboom della sigaretta elettronica

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Parliamo di 2 argomenti ben delineati e precisi non correlabili, quindi perchè se qualcuno dice "il fumo fa male!" mi rispondete "l'inquinamento anche!" e chi se ne importa? Il fumo è un qualcosa di opzionale, che porta alla morte prematura (scientificamente provato) statisticamente provato, nonchè a tutta la serie di... Leggi tutto
2-5-2011 10:30

Guardate, io ho smesso di fumare da un anno ormai... Benefici: tosse cronica sparita e posso finalmente, la mattina appena sveglio, tirare quel respiro profondo che non avevo più tirato dopo 15 anni di fumo. Fumare fa più male dell'inquinamento? Non lo so, una volta girava la voce che girare a milano era come fumare 10 sigarette, ma... Leggi tutto
2-5-2011 09:49

ma è chiaro che se non fumi è meglio perchè comunque il fumo ti entra secco nei polmoni però siamo proprio sicuri sicuri che il danno dell'inquinamento delle sigarette non sia "compreso" in quello esterno o comunque non lo sia almeno in parte?
1-5-2011 20:25

Io ho smesso di fumare da qualche mese e sinceramente la differenza la noto: ora faccio le scale senza avere il fiatone (e sono pure ingrassato). Fumavo circa un pacchetto al giorno.
1-5-2011 19:38

Mah, anche se stiamo andando un po' offtopic mi piacerebbe sottolineare una cosina: sicuramente fumare fa male, dire il contrario è dire una eresia! Il punto però è: un fumatore che fuma diciamo 1 pacchetto al giorno di sigarette che passeggia a milano ha un riscontro negativo superiore rispetto ad un passeggiatore milanese non fumatore?... Leggi tutto
1-5-2011 18:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2552 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics