Il nuovo servizio permette di cercare i prodotti, comparare i prezzi e procedere all'acquisto online.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2011]
«Gli Europei amano fare shopping online»: è con queste parole che Google annuncia il lancio in Italia - ma anche in Spagna e in Olanda - di Google Shopping.
I dati di ComScore sembrerebbero dare ragione alla società di Mountain View: lo scorso gennaio i tre quarti degli europei hanno visitato un sito di e-commerce, con una crescita del 66% rispetto a un anno fa, trascorrendo in media 52 minuti su siti di vendita online.
Ecco dunque che debutta Google Shopping, una versione del noto motore di ricerca dedicata a trovare online informazioni sui prodotti, comparare i prezzi e identificare il venditore dal quale effettuare l'acquisto.
I rivenditori possono registrarsi a Google Shopping gratuitamente, inserendo una lista dei prodotti in vendita nei propri negozi virtuali sul Merchant Center di Google.
Inoltre i negozianti che scelgono di pubblicizzare il proprio catalogo prodotti ora possono farlo attraverso le Estensioni di Prodotto di AdWords.
Queste ultime utilizzano le informazioni relative a uno specifico articolo inserite dal rivenditore e le mostrano automaticamente all'interno dell'annuncio, nel caso siano rilevanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|