Yahoo: adolescenti non conoscono Bin Laden

La maggior parte dei teenager non sa chi sia Osama Bin Laden. E lo chiede ai motori di ricerca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2011]

Adolescenti non conoscono Osama Bin Laden Yahoo

Da quando Osama Bin Laden è morto, via email e sui social network si sta diffondendo un virus che si presenta con un messaggio scritto per solleticare la curiosità degli utenti: finge infatti di contenere le foto del cadavere di Bin Laden.

In molti ci stanno cascando ma tra questi non ci devono essere molti adolescenti, i quali con ogni probabilità cestineranno al volo il messaggio pericoloso: non perché siano particolarmente prudenti, ma perché non hanno idea di chi sia Bin Laden.

Yahoo ha infatti appena rivelato che, come ci si aspettava, la maggior parte delle ricerche di questi ultimi giorni hanno il nome del fondatore di Al Qaeda come chiave.

Al quinto posto tra le richieste più inserite sul motore c'è però un sorprendente «Who is Osama Bin Laden», ovvero «Chi è Osama Bin Laden?», segno che c'è gente che si chiede come mai all'improvviso tutti parlino di questo sconosciuto.

Yahoo ha anche rivelato che il 66% delle persone che si pongono questa domanda sono ragazzi tra i 13 e i 17 anni, dato ottenuto da coloro che hanno compiuto la ricerca dopo aver fatto login con il proprio account.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Scandalo per la cultura! :lol:
8-6-2011 12:26

Ma come chi Bin Laden?!? Ma l'uomo nero! Il lupo cattivo! Ma guarda te...
6-5-2011 10:38

plausibile pensare che sia una ricerca per leggere la "storia" di bin laden, anche io sinceramente sono andato a rileggermi tutto quello che ha fatto il giorno dopo l'annuncio della sua morte.
6-5-2011 10:01

{ladycroft90}
cio questa una ricerca che riguarda le persone che parlano inglese, non noi... e cmq mi pare anche normale, l'ultima volta che se n sentito parlare stato 10 anni fa... Leggi tutto
5-5-2011 16:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2219 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 dicembre


web metrics