Farmville dal vero

I partecipanti decidono online che cosa coltivare e quali animali allevare. Solo che stavolta è tutto vero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2011]

Farmville dal vero MyFarm

Richiedendo una quota di sole 30 sterline all'anno, una fattoria del Regno Unito (appartenente al National Trust) permetterà a 10.000 persone di diventare fattori online.

Ispirandosi al popolare gioco per Facebook Farmville, la Winpole Home Farm - nel Cambridgeshire - ha deciso di dare la possibilità a migliaia di persone di intervenire direttamente nella propria gestione.

La fattoria si estende su 1.200 acri (circa 485 ettari) e ospita ovini, bovini, pollame, cavalli e capre; la produzione comprende carne, uova, frumento e ravizzone.

Ai partecipanti verrà chiesto ogni mese, per un anno, di prendere a votazione una decisione importante, e saranno interpellati anche in altre occasioni.

Su sito ufficiale MyFarm vi saranno video, webcam e informazioni sull'andamento della fattoria, oltre a consigli forniti dagli esperti; gli abbonati riceveranno anche un biglietto familiare per visitare dal vivo la Winpole Home Farm.

Fiona Reynolds, direttrice del National Trust, spiega che il progetto è nato «per ricollegare la gente alle fattorie, dando loro la possibilità di sentirsi coinvolti e capire meglio come il cibo che mangiano finisca nel carrello della spesa».

La direttrice considera il tutto come un esperimento e si aspetta proposte «stravaganti» dai partecipanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

siamo a posto!
10-5-2011 12:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1616 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics