Loveout libera il cuore (e il portafoglio)

Un SMS invita a consultare la segreteria, facendo sottoscrivere in realtà un costoso servizio di chat vocale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2011]

In queste ore centinaia di utenti stanno ricevendo un SMS che segnala la presenza di un messaggio vocale in segreteria telefonica.

Come di consueto, insieme al messaggio c'è l'indicazione del numero da comporre per ascoltare il messaggio ricevuto.

Il mittente del famigerato SMS è un'imprecisata "segreteria" e il testo del messaggio è il seguente:

Segreteria ha lasciato un messaggio urgente per te.
Per ascoltare le istruzioni chiama 89 99 ** ***.
Per info, costi e messaggi visita segreteria.org

Un utente leggermente distratto, richiamando il numero indicato per ascoltare il fantomatico messaggio vocale, si troverà ad attivare LoveOut, un servizio di chat mobile alla modica cifra di 15 euro IVA inclusa.

Il consiglio è dunque di diffidare di tutti quei messaggi che invitano a contattare un numero di segreteria diverso da quello fornito dall'operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

vero, verissimo !!! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
21-5-2011 17:06

Già è capiatato spesso anche a me e, se non si offende, quantomento è più sospettoso nei confronti della mia segnalazione che non della catena-bufala... Incredibile eh! :shock: Leggi tutto
21-5-2011 13:41

l'ho buttato. m'ha fatto troppo incavolare...
19-5-2011 21:18

UN VINTAGE!!!!! Devi conservare religiosamente il foglio, non per garantirti buona sorte e vita eterna, ma perche` probabilmente e` uno degli ultimi reperti di un ricco filone della stupidita` umana... Leggi tutto
19-5-2011 10:26

se fai notare che son bufale... Leggi tutto
18-5-2011 21:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1422 voti)
Dicembre 2025
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 dicembre


web metrics