HTC Flyer, il tablet con lo stilo

Basato su Android, grazie alla tecnologia Scribe permette di prendere appunti con facilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2011]

HTC Flyer Magic Pen

È arrivato nei negozi italiani il Flyer, primo tablet prodotto da HTC.

Il Flyer ha uno chassis in alluminio, dispone di un processore a 1,5 GHz ed è disponibile in due versioni: l'una soltanto Wi-Fi, l'altra con anche il supporto alla connettività 3G.

Le dimensioni sono di 122x196,4x13,2 millimetri mentre il peso complessivo è di 420 grammi; lo schermo è da 7 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel.

La dotazione comprende doppia fotocamera (da 5 megapixel quella posteriore, da 1,3 megapixel qulla anteriore), GPS, Bluetooth 3.0. Il sistema operativo è Android, mentre l'interfaccia è HTC Sense.

Il modello con 3G e WiFi offre 32 Gbyte di memoria interna, espandibili con scheda microSD (fino a 32 Gbyte) e costa 649 euro; il modello Wi-Fi only costa invece 499 euro e dispone di 16 Gbyte di memoria interna.

La particolarità di questo tablet sta nella presenza della tecnologia HTC Scribe e del pennino Magic Pen: utilizzare lo stile dovrebbe rendere più semplice e naturale prendere appunti, disegnare e anche scrivere su una pagina web o una foto rispetto all'interazione touch.

E' disponibile il servizio Timemark che gestisce la registrazione audio: toccando una parola degli appunti è possibile immediatamente aprire la registrazione audio nel punto esatto.

Gli appunti sono inoltre integrati con il calendario, così che all'attivazione di un promemoria per gli appuntamenti venga automaticamente suggerita l'opportunità di iniziare a scrivere una nuova nota o, in caso di incontri ripetuti, continuare dal punto in cui l'ultima riunione si era interrotta.

Non bisogna poi dimenticare Watch, il servizio di download video di HTC, che offre più di 600 film e programmi TV: i contenuti video possono essere acquistati o affittati e visti immediatamente in streaming.

Una volta acquistati, i film vengono memorizzati in un cloud locker, permettendo di scaricare e fruire dello stesso contenuto su massimo cinque dispositivi HTC.

In ambito professionale, infine, il Flyer presenta la sincronizzazione integrata con Evernote.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{OsFor}
per mda:non sono vittima della pubblicità ingannevole, come ho scritto sapevo che non era un "tablet" nel senso attuale. Semplicemente mi aspettavo che ci fosse un programma di scrittura, anche minimale. Perfino nei cellulari c'è la funzione Appunti, a me andava benissimo! Sapevo che era basato su Win CE e questo mi dava... Leggi tutto
18-5-2011 11:39

Visto che costa di listino 199euro sono 90euro risparmiati. Se nella confezione era incluso altro è un bel risparmio. Mi risultava che esiste un foglio che dice le applicazioni disponibili di serie e che non è un Tablet vero e proprio (ma i commercianti si) ma un un palmare gigante con poi OS Windows CE 6.0 e questo basta e avanza per... Leggi tutto
18-5-2011 03:11

{OsFor}
Questo post è una "condivisione informativa", uno sfogo ed anche una richiesta di aiuto, se qualcuno ha da dirmi.Qualche giorno fa, approfittando di una offerta a saldo, ho comprato a 109 euro il Journ Touch della Toshiba, "tablet" da 7" senza funzioni sofisticate, diciamo un grosso schermo multimediale.Quello che cercavo era... Leggi tutto
17-5-2011 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1748 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics