Il ballottaggio a Milano e l'hashtag del momento

La propaganda elettorale in occasione dei ballottaggi si diffonde attraverso qualunque mezzo di comunicazione, Twitter incluso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2011]

Pisapia Bin Laden

Gli aficionados di Twitter avranno senz'altro già notato l'insolito aumento del numero di tweet postati da utenze italiane negli ultimi giorni: ciò è dovuto alla campagna propagandistica tutt'ora in atto per l'elezione del sindaco del comune di Milano.

.

La politica, naturalmente, pervade qualunque mezzo di comunicazione di massa e Internet non può fare eccezione: è quasi scontato veder nascere quotidianamente nuovi gruppi su Facebook, nuovi siti, nuovi forum.

.

L'hashtag del momento, la cui paternità è da attribuirsi ad Andy Violet, è il #Morattiquotes: è utilizzato per taggare frasi ironiche e dissacranti concepite sulla falsariga dell'ormai notissimo Chuck Norris facts.

Dal momento che la lunghezza massima dei tweet raggiunge i centoquaranta caratteri, è facile imbattersi in irriverenti freddure quali #Morattiquotes Pisapia di notte va in giro per le città a rimescolare la raccolta differenziata oppure #Morattiquotes Pisapia aiuta Gargamella a catturare i Puffi o ancora #Morattiquotes Pisapia ha votato Barabba al ballottaggio con Gesù.

.

Per par condicio attendiamo fiduciosi l'apparizione, nei prossimi giorni, del #Pisapiaquotes.

.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Come la puntata di South Park in cui Cartman accusa Wendy (rappresentante d'istituto) di aver ucciso i puffi. :P
27-5-2011 11:54

dagda credimi sto crepando sul serio, fra video, canzoni, i post d'aiuto per la riqualificazione del quartiere di Sucate (duro) nella periferia di milano, interviste, volantini, cartelloni pubblicitari... non dormirò neanche oggi e mi verranno le rughe. pisapia ha ucciso i genitori di harry potter e ha incolpato voldemort.
26-5-2011 01:08

:shock:
26-5-2011 01:02

si può fisicamente morire dalle risate? perchè io nell'ultima settimana sto rischiando grosso... stanotte dal gran ridere non son riuscita a chiudere occhio.
26-5-2011 00:41

pisapia mette in internet i sottotitoli non sincronizzati Leggi tutto
26-5-2011 00:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2558 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics