Il distruggi documenti che distrugge ogni cosa

Non solo fogli e CD, ma anche scarpe, barattoli, pezzi di cemento e mobili vecchi: tutto si trasforma in minuscoli frammenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2011]

Le macchine distruggi-documenti sono nate per ridurre in minuti frammenti o striscioline i fogli di carta e, più di recente, le tessere di plastica o i CD e i DVD, operazioni che conducono a termine con fredda efficienza.

Sono però degli apparecchi molto attenti alla propria dieta: se si prova a "sovralimentarli" è facile che si inceppino, e non è saggio dar loro in pasto materiali non previsti dalla loro alimentazione.

Esiste tuttavia una macchina, che rassomiglia a un distruggi-documenti in formato maxi, in grado di fare a pezzi pressoché qualsiasi cosa, dalle scarpe vecchie al cemento, dai barattoli a mobili interi: è un distruttore industriale che, visto in azione, fa davvero impressione.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Troppo bella! Leggi tutto
3-7-2011 19:44

Secondo me hanno smontato la tramoggia per fare vedere meglio come funzionano i dischi interni. Se fate caso si vedono dei fori sul bordo della bocca, probabilmente sono le sedi dei bulloni che tenevano la tramoggia. Se lo vendessero così come lo mostrano nel filmato, verrebbero in breve distrutti dalle cause per il risarcimento degli... Leggi tutto
21-6-2011 22:51

Ah, allora non sono l'unico ad averlo pensato! Stavo già pentendomi di aver visto troppi Saw - L'Enigmista :mrgreen: Comunque scherzi a parte, un aggeggio simile sarebbe molto utile! Fare pulizia nella mia camera diventerebbe un piacere :roll: Leggi tutto
21-6-2011 18:44

{gorepap}
...dice che trita tutti i rifiuti... Leggi tutto
21-6-2011 16:13

{Giulio}
In America i tritarifiuti (e parlo di quelli domestici) esistono da almeno quarant'anni... Ce n'è uno quasi in tutte le famiglie.
21-6-2011 09:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2351 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics