Windows 8 supporta SMS e geolocalizzazione

Il codice dell'ultima build svela i segreti dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, che evidentemente punta ai tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

Windows 8 SMS geolocalizzazione build 7989

L'ultima build di Windows 8, identificata dal numero 7989, svela alcuni segreti molto interessanti circa il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Dal reverse engineering di alcuni file Thomas Hounsell ha scoperto che nel codice di Windows 8 sono presenti le tracce di alcune funzioni non ancora ufficialmente abilitate, anche se in qualche caso già annunciate.

La prima di queste è l'App Store di Windows, già svelato in aprile ma che ora trova conferma nel codice.

Inoltre pare che ci sia, all'interno di Windows, un sistema che permetta di sbloccare alcuni funzioni: possiamo ipotizzare che Windows 8 possa venire venduto anche in versione "base" offrendo agli utenti la possibilità di acquistare e sbloccare determinate funzioni.

L'aggiornamento da una versione inferiore a una superiore non è certo una novità per Microsoft, ma l'attivazione di singole parti del sistema prima bloccare ancora non era possibile.

Hounsell ha scoperto anche che in Windows 8 sono sepolte alcune funzionalità legate all'invio e alla ricezione degli SMS: questa è anche un'indicazione della destinazione del nuovo sistema operativo, che non sarà dedicato ai soli PC ma anche ai tablet, nel cui mondo gli SMS rappresentano però una sorta di novità.

Alcune righe di codice sembrano poi offrire funzioni di geolocalizzazione.

Qui sotto, infine, un breve video che mostra la tastiera virtuale di Windows 8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E evidente oramai a tutti che i dispositivi portatili di tipo palmare, come tablet, smartphone ecc sono il nuovo orizzonte non solo del mercato ma anche dello sviluppo tecnologico (visto che il processore leader in questo settore e un nucleo ARM e non x86) per cui è ovvio che anche i sistemi operativi e le applicazioni devono essere... Leggi tutto
21-6-2011 20:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (241 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics