Windows 8 supporta SMS e geolocalizzazione

Il codice dell'ultima build svela i segreti dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, che evidentemente punta ai tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

Windows 8 SMS geolocalizzazione build 7989

L'ultima build di Windows 8, identificata dal numero 7989, svela alcuni segreti molto interessanti circa il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Dal reverse engineering di alcuni file Thomas Hounsell ha scoperto che nel codice di Windows 8 sono presenti le tracce di alcune funzioni non ancora ufficialmente abilitate, anche se in qualche caso già annunciate.

La prima di queste è l'App Store di Windows, già svelato in aprile ma che ora trova conferma nel codice.

Inoltre pare che ci sia, all'interno di Windows, un sistema che permetta di sbloccare alcuni funzioni: possiamo ipotizzare che Windows 8 possa venire venduto anche in versione "base" offrendo agli utenti la possibilità di acquistare e sbloccare determinate funzioni.

L'aggiornamento da una versione inferiore a una superiore non è certo una novità per Microsoft, ma l'attivazione di singole parti del sistema prima bloccare ancora non era possibile.

Hounsell ha scoperto anche che in Windows 8 sono sepolte alcune funzionalità legate all'invio e alla ricezione degli SMS: questa è anche un'indicazione della destinazione del nuovo sistema operativo, che non sarà dedicato ai soli PC ma anche ai tablet, nel cui mondo gli SMS rappresentano però una sorta di novità.

Alcune righe di codice sembrano poi offrire funzioni di geolocalizzazione.

Qui sotto, infine, un breve video che mostra la tastiera virtuale di Windows 8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E evidente oramai a tutti che i dispositivi portatili di tipo palmare, come tablet, smartphone ecc sono il nuovo orizzonte non solo del mercato ma anche dello sviluppo tecnologico (visto che il processore leader in questo settore e un nucleo ARM e non x86) per cui è ovvio che anche i sistemi operativi e le applicazioni devono essere... Leggi tutto
21-6-2011 20:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2900 voti)
Marzo 2026
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 marzo


web metrics