Preso l'hacker che ha attaccato CIA e Sony

Arrestato un diciannovenne sospettato di far parte di LulzSec. Ma da LulzSec smentiscono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

Arrestato 19enne Hacker LulzSec Sony Cia

Dopo la CIA, il Senato statunitense e Sony il gruppo di hacker Lulz Security ha preso di mira anche l'FBI e un'agenzia britannica, la SOCA, il cui scopo è combattere il crimine organizzato.

Ad annunciarlo è stato il gruppo stesso sulla propria pagina Twitter, in cui ha parlato della compromissione di oltre 1.000 account, mentre l'FBI ha fatto sapere di aver chiuso il sito violato - che appartiere a InfraGard, partner del Bureau - per precauzione.

Intanto però le indagini hanno portato all'arresto di un diciannovenne britannico accusato di far parte di LulzSec e che sarebbe responsabile degli attacchi a CIA e Sony.

Il giovane pirata informatico sarebbe caduto in una trappola tesagli dall'unità di Scotland Yard che contrasta il crimine online durante un'inchiesta condotta proprio con l'FBI.

Da LulzSec intanto smentiscono tramite Twitter che la persona arrestata faccia parte della loro organizzazione (vedi commenti nel forum).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Si le tue considerazioni sono giuste alla fine ci può stare tutto però, la verità è nascosta al pubblico. Leggi tutto
22-6-2011 22:42

Straccio di dato di fatto?........ inconfutabile oltretutto? .... mi sa che optano per la seconda :? In spagna mi sembra che gli arresti siano stati fatti solo per spaventare, ma che in realtà non avessero niente di valido. Anche se in giro ad ogni arresto sembra che abbiano catturato qualche capo e poi non è mai vero. ... Leggi tutto
22-6-2011 15:07

Sì ma ci vuole un errore per essere beccato. Non è così diretta la conclusione. La sicurezza non esiste, ok.... E non so se anche nella controparte vengano usati mezzi da "media di massa" o da "servizio segreto" come il mentire per creare paura o per ....boh... per cosa? Perché dovrebbero scrivere su Twitter che... Leggi tutto
22-6-2011 15:00

L'hanno ucciso in un agguato, trasportato il corpo per centinaia di chilometri per raggiungere il più vicino oceano, imbarcato su una nave da guerra, buttato in mare per sfuggire l'ira degli dei in cui il ragazzo credeva. Poi hanno manipolato un paio di foto con paint e fotografato le reazioni di Obama e famiglia mente le guardano con... Leggi tutto
22-6-2011 12:28

così come? In cosa è consistita la trappola? Va bene che parliamo di cose per loro natura poco divulgabili ... però sapere qualcosa di più non guasterebbe! Lo porteranno davanti ad un giudice? O lo fucilano in segreto? Perchè se è la prima che ho detto dovranno pur esibire qualche straccio di dato di fatto! :old: Leggi tutto
22-6-2011 12:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3586 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics