Google, più di un miliardo di visitatori unici

Nel mese di maggio il gigante della ricerca taglia il traguardo del miliardo di utenti. Microsoft e Facebook incalzano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Google miliardo visitatori unici maggio 2011

Un miliardo di visitatori unici in un solo mese sono tanti anche per un gigante come Google, che è riuscita a raggiungere il record a maggio.

Secondo comScore Google nel mese scorso si è non solo confermato quale sito più visitato al mondo, ma ha tagliato il traguardo simbolico del miliardo di visitatori distanziando sia Microsoft (905 milioni) che il più giovane e agguerrito concorrente, Facebook, fermatosi a 714 milioni.

Occorre dire che il gigante di Mountain View è riuscito a ottenere questo risultato grazie a tutti i siti che vi orbitano intorno, come Gmail e YouTube.

In termini di crescita, tuttavia, non è Google l'azienda che segna i risultati migliore: ottiene infatti un gradito +8,4% che però deve vedersela con il +15% di Microsoft e il +30% di Facebook: tutte le percentuali si riferiscono all'aumento dei visitatori in un periodo di 12 mesi.

Subito ai piedi del podio troviamo Yahoo, con 689 milioni di visitatori unici e una crescita dell'11% che non è stata tuttavia sufficiente a evitare il sorpasso operato da Facebook già lo scorso ottobre.

È interessante notare come lo storico delle misurazioni, iniziate nel 2006, mostri il raddoppio dei visitatori di Google in questi cinque anni (allora erano 496 milioni) e anche la crescita, seppure leggermente più contenuta, di quelli di Microsoft (allora in testa con 539 milioni).

Infine, i dati di comScore rivelano anche quali siano i siti su cui i navigatori amano passare la maggior parte del loro tempo.

In testa ci sono sempre i soliti noti - Facebook, Microsoft e Google - esattamente in quest'ordine: sul social network gli utenti hanno passato a maggio 250 miliardi di minuti, mentre sui siti di Microsoft sono rimasti per 204 miliardi di minuti; Google arriva terzo, con 200 miliardi di minuti al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics