Acer AC700, il Chromebook economico

Basato sulla CPU Intel Atom N570, costa meno dei modelli già apparsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-07-2011]

Acer AC700 Chromebook 349 dollari

Dopo la parziale delusione causata dal Chromebook di Samsung (un po' troppo costoso per quello che offre), un nuovo esemplare si affaccia, questa volta prodotto da Acer.

Il modello AC700 è basato su un processore Atom N570 dual core con 2 Gbyte di RAM e monta un SSD da 16 Gbyte (stessa dotazione del Serie 5 di Samsung).

Troviamo poi una webcam da 1,3 megapixel, due porte USB 2.0 e un lettore di schede 4-in-1.

Rispetto al Serie 5 lo schermo è leggermente più piccolo - 11,6 pollici di diagonale - così come è inferiore il prezzo: la versione Wi-Fi only, che dovrebbe debuttare negli USA in questi giorni, costa 349,99 dollari.

Una versione dotata di connettività 3G arriverà in seguito, ma il prezzo di questa non è stato ancora annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Beh, va bene che siamo abituati a telefonini da 600 euro e passa, ma chiamare 350 dollari ECONOMICO... mi sembra una presa in giro per tutti quei lavoratori che già fanno fatica ad arrivare a fine mese...
4-7-2011 11:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2317 voti)
Luglio 2026
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 luglio


web metrics