La chiavetta per l'Internet mobile di Tiscali

Per la connessione in mobilità con la rete del provider sardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2011]

tiscali key

ZTE ha annunciato il lancio di una chiavetta internet a marchio Tiscali, ampliando lo spettro dell'intesa annunciata lo scorso ottobre per la realizzazione di un'infrastruttura di rete a banda larga in Sardegna.

Il dispositivo permette di collegarsi a Internet ad alta velocità (fino a 7,2 Mbps in HSDPA e 5,76 Mbps in HSUPA, grazie a un processore che gira a 297,6 MHz). Le dimensioni sono di 69x26x11 mm e il peso di 23 grammi.

La chiavetta integra altre funzionalità, come per esempio, la possibilità di inviare SMS direttamente dal Pc, e dispone di uno slot per schede MicroSD fino a 32 GB per archiviare file e contenuti multimediali personali. E' compatibile con Windows XP (SP2 e successive), Vista, Windows 7, Mac OS X 10.4 e seguenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Si capisco la logica del darti il prodotto "gratis" con le offerte, bisogna sempre valutare il contratto primo è vero. Infatti mi sembrava strano che la chiavetta a marchio tiscali funzionasse anche con altre sim senza "aggirare" il blocco.
23-7-2011 18:33

infatti era "virgolettato".....l'idea del "gratuito" secondo il marketing è che non sborsi i soldi subito in anticipo..ma un tot al mese per un numero di mesi quasi sempre prefissato in partenza e magari spendi anche di più.... se si legge bene il regolamento, magari ci si può anche trovare concordi e decidere che... Leggi tutto
23-7-2011 15:09

Attenzione che nel commercio il gratis non esiste! Infatti quei soldi prima o poi te li prendono lo stesso, di più e con interessi da strozzini. :roll: Ciao Leggi tutto
23-7-2011 15:01

l'approccio è abbastanza facile da comprendere.... la chiavetta costa un tot....io operatore x te la offro a un prezzo nettamente inferiore o anche "gratis" ma tu ti leghi a un mio contratto per un tot tempo o la usi solo con la mia Sim....altrimenti la compri direttamente senza marchio e vincoli al prezzo di mercato Leggi tutto
23-7-2011 14:41

Un info, ma gli operatori bloccano sempre le loro chiavine? Ora non so nel merito di tiscali ma almeno in passato certe chiavine tim o vodafone non riuscivo ad usarle con sim di altri operatori, anche se su internet avevo letto che basta ricercare il firmware "originale" della chiavetta (zte o altre marche che sia) per... Leggi tutto
22-7-2011 17:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2653 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics