La Pec gratuita di Aruba

Un anno di posta elettronica certificata per le aziende, a costo zero. Per ottemperare agli obblighi di legge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2011]

aruba pec

Aruba, gestore PEC certificato accreditato presso DigitPA, ha comunicato una nuova iniziativa dedicata alle aziende. Da oggi infatti è possibile richiedere una casella PEC gratuita per 12 mesi, attraverso il sito Pec gratuita.

In questo modo le aziende potranno dotarsi gratuitamente di una casella PEC entro il 29/11/2011, come richiesto dalla normativa.

In particolare, l'offerta valida fino al 29/11/2011 - prevede l'attivazione di una casella PRO+SMS con le seguenti caratteristiche:

• Casella PEC da 5 GB con traffico illimitato (2 GB Caselle + 3 GB Archivio)
• Report SMS
• Archivio di sicurezza
• Accesso dai più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora)
• Accesso via web, attraverso canale sicuro https
• Dimensione max messaggio (compresi allegati) 50 MB
• Ricezione e-mail non certificate (opzione configurabile)
• Assistenza telefonica e tramite ticket
• Filtri e regole per messaggi in arrivo
• Invio contestuale del messaggio fino a 500 destinatari
• Dichiarazione certificazione casella
• Conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n.68, DM 2 novembre 2005)
• Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
• Ricevuta di avvenuta e mancata consegna
• Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
• Garanzia dell'identità del mittente
• Antivirus & Antispam

Alla scadenza la casella potrà essere rinnovata scegliendo una delle tipologie disponibili (Standard, PRO o PRO+SMS), con prezzi a partire da 5 euro (più Iva) all'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Eh, con la bella riuscita che nel tempo ha fatto la So.Ge.I.... :twisted: :twisted: :twisted: anche l'esecutivo non ่ che passeggi al sole! Leggi tutto
29-7-2011 09:32

{Oreen}
@merlinHo fondato una società nel 2010,all'atto della registrazione sono stato obbligato a possedere un indirizzo PEC.Allora non esisteva nessuna offerta gratuita.Se non dovesse bastare è stato deciso anche che tutte le aziende che hanno a che fare con il pagamento di accise dirette dovessero fornirsi di un software... Leggi tutto
27-7-2011 21:08

Veramente la csella PEC gratuita ่ a disposizione di tutti gli obbligati ad averla, previa autenticazione al sito del ministero. E almeno in ricezione per l'obbligato funziona benissimo, anche perch้ serve per fargli ne notifiche di legge senza che possa essere ammessa la prova contraria della ricezione. E' vero per altro che l'inverso... Leggi tutto
27-7-2011 18:28

{Oreen}
Come al solito quelli che si adeguano velocemente alle imposizioni di legge sono i polli che pagano.Qualcuno mi dovrebbe spiegare poi perchè lo stato debba obbligare le aziende a dare dei soldi ad un altra azienda privata dato che in questo campo, (la PEC) al momento in cui mi sono dovuto adeguare io, Aruba era l'unico gestore... Leggi tutto
27-7-2011 14:16

{giviam73}
Nel momento in cui l'AGCOM mette in atto quanto ordinatogli dal Governo, si potrebbe adire l'A.G. e in quella sede sollevare questione di illegittimità costituzionale ? Magari con conseguente richiesta di risarcimento danni ?
27-7-2011 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra questi tuoi dati personali sono pubblici sui social network (chiunque pu๒ vederli e non solo i tuoi amici)?
Solo il mio nome per intero e la foto del profilo
In teoria tutto, non mi preoccupo delle impostazioni per la privacy
Nome completo, foto e post
Nome completo, foto, status, geolocalizzazioni e check-in
Non ci ho mai pensato

Mostra i risultati (1130 voti)
Marzo 2026
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 marzo


web metrics