Fotolia presenta la versione v3 del sito

Completamente riprogettate navigazione e funzionalità di ricerca. Tra le novità, il faceting e il keyword launch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2011]

fotolia

Fotolia, l'agenzia di stock photo on-line consigliata da Zeus News, annuncia il rilascio della nuova versione "v3" del sito con numerosi miglioramenti, concentrati in particolare su fruibilità, navigazione e funzionalità di ricerca avanzata.

Il nuovo design è pulito ed efficiente, per garantire una user experience ancora più fluida e scorrevole. Le informazioni importanti sono sempre visibili in ogni pagina e i nuovi menu a discesa rendono la navigazione più intuitiva, mentre le nuove opzioni di ricerca avanzata sono studiate per migliorare significativamente l'efficienza del flusso operativo nella ricerca dei contenuti.

Il nuovo pannello di controllo offre a clienti e collaboratori interfacce differenti: gli acquirenti vedono immediatamente le informazioni relative a crediti, abbonamenti e acquisti, mentre i collaboratori hanno sempre sott'occhio le statistiche.

Faceting dei risultati: in aggiunta ai risultati per i termini cercati, possono ora essere visualizzati risultati in categorie contestuali specifiche, aggiungendo ulteriori "sfaccettature". Per esempio, se la chiave di ricerca "business meeting" può restituire migliaia di risultati, il faceting aiuta ad inquadrarli in categorie maggiormente specifiche, quali "gente" e "tecnologia". In questo modo i clienti sono in grado di rintracciare le immagini desiderate più rapidamente.

Keyword launch: la funzione di suggerimento keyword aiuta gli utenti a rintracciare immagini perfino quando non vengono in mente parole chiave rilevanti per la ricerca in corso. Le keyword suggerite possono naturalmente essere combinate con nuovi termini per affinare ulteriormente la ricerca.

La ricerca per categorie è stata migliorata ed ora integra le sottocategorie. Gli acquirenti otterranno così risultati più precisi e in meno tempo.

Il filtro per attualità mostra i risultati ordinati secondo la "freschezza" del contenuto.

La nuova funzione di limite di costo offre agli utenti il pieno controllo del loro budget, consentendo di definire un prezzo massimo di ricerca, a partire da 0,75€ per immagine.

"Usabilità, efficienza e risultati nella ricerca: sono queste le tre linee guida progettuali del nuovo sito Fotolia", spiega Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e CEO di Fotolia. "I nostri clienti avranno accesso immediato alle immagini di cui hanno bisogno, immagini che semplicemente non verrebbero trovate con la ricerca convenzionale."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1643 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics