PES 2012, la prima demo si può già scaricare

Konami ha rilasciato un'anteprima giocabile dell'atteso Pro Evolution Soccer. Il testimonial è Cristiano Ronaldo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2011]

Pro Evolution Soccer 2012 Konami demo scaricabile

Manca ormai poco più di un mese all'uscita, fissata per il 28 settembre, di Pro Evolution Soccer 2012, l'ultima versione del popolare videogioco sul calcio, il cui testimonial è Cristiano Ronaldo.

Per intrattenere i fan nell'attesa, lo sviluppatore Konami ha rilasciato oggi una versione demo per PC, scaricabile gratuitamente dal sito se si ha il tempo e la banda per completare il download di circa 1,2 Gbyte di dati racchiusi in un archivio Zip.

Konami ha anche fatto sapere che il gioco è tuttora in sviluppo: è dunque non solo possibile, ma probabile, che ci siano differenze tra la demo - che consente di disputare partite della durata di 10 minuti - e la versione definitiva.

Chi desidera provare l'anteprima deve anche fare i conti con i requisiti minimi richiesti: si parla di una CPU Intel Pentium IV o equivalente AMD a 2,4 GHz, 1 Gbyte di RAM, scheda video con 128 Mbyte di RAM e pixel shader 3.0 (almeno una nVidia GeForce 6600 o una AMD Radeon x1300) e sistema operativo Windows XP SP3 o superiore.

I requisiti consigliati contemplano invece un processore Intel Core 2 Duo o AMD equivalente a 2 GHz, 2 Gbyte di RAM e scheda video con 512 Mbyte di RAM e pixel shader 3.0 (nVidia GeForce 7900 o AMD Radeon HD2600).

Quanto alle novità del gioco in sé, le maggiori riguardano l'introduzione del Teammate Control e del sistema di intelligenza artificiale Active AI, che migliorano il supporto fornito dai compagni di squadra.

Sono state annunciate anche le sei squadre presenti nella demo di PES 2012: Manchester United, FC Porto, Santos FC, C.A. Panarol e, per l'Italia, AC Milan e SSC Napoli.

Infine, riportiamo qui sotto il trailer di Pro Evolution Soccer 2012 mostrato da Konami in occasione della GamesCom 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (817 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics