Facebook è pronto a offrire la musica in streaming

Atteso a breve l'annuncio di un servizio legato a Spotify e Pandora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2011]

Facebook musica streaming Spotify 22 settembre

È per lo meno da maggio che si vocifera del prossimo lancio di una piattaforma musicale integrata in Facebook che permetta agli utenti di ascoltare in streaming i propri brani preferiti.

Ora sembra proprio che i tempi siano finalmente maturi. Secondo quanto riportato da CNBC, il prossimo 22 settembre, in occasione dell'annuale conferenza per gli sviluppatori del social network, Mark Zuckerberg annuncerà il lancio ufficiale.

Non si tratterà - stando alle indiscrezioni - di un ennesimo doppione di iTunes. Invece, il risultato dovrebbe essere frutto degli accordi con servizi musicali già esistenti quali Spotify, Pandora e MOG.

Gli utenti potrebbero quindi accedere alle offerte di questi siti direttamente dall'interno di Facebook, che così offrirebbe loro un'amplissima base cui rivolgersi, costituita da circa 750 milioni di utenti.

Facebook andrebbe quindi a rivaleggiare più direttamente con Ping, il social network musicale lanciato da Apple soltanto un anno fa e subito scontratosi con la creatura di Zuckerberg.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Tanto in italia non ci concedono i diritti di usare roba tipo Spotify. Siamo troppo antidiluviani come mentalità.
2-9-2011 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2396 voti)
Agosto 2026
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 agosto


web metrics