La Opel elettrica che consuma 1 euro ogni 100 km

Due posti, il peso è un terzo delle auto simili e il prezzo accessibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2011]

Opel 1 euro 100 km auto elettrica Francoforte

Opel, che la presenterà al Salone di Francoforte in programma per la prossima settimana, la chiama «l'auto da un euro» e, stando alle premesse, il nomignolo è meritato.

Un euro, infatti, è il costo di 100 km percorsi a bordo di questo concept elettrico ideato dalla sussidiaria tedesca di General Motors. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6262 voti)
Leggi i commenti (11)
L'auto di Opel offre due posti e pesa soltanto un terzo della media delle compatte moderne, mentre la velocità massima è di 120 km/h.

Secondo l'azienda il concept ha il potenziale per essere messo in produzione e venire venduto a un prezzo accessibile dalla clientela più giovane: in programma c'è anche la possibilità di limitare la velocità massima a 45 km/h per una versione creata appositamente per i sedicenni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Inizia ad essere conveniente sui 20'000km/anno. Questo calcolando un risparmio di solo un euro per km il che è impossibile per un benzina /diesel. Infatti vediamo che questa smart-elettrica consuma in tutto quasi 2 euro per km mentre una benzina diesel consuma abbondantemente più di 4 euro per km, ovvero più del doppio. :shock: Un... Leggi tutto
16-9-2011 20:51

Si questo è fuori dubbio se le cifre dichiarate sui consumi sono veritiere, a tal proposito sarebbe interessante conoscere il costo reale per capire quanti Km bisogna percorrere perché diventi conveniente l'investimento, ricordo che si tratta pur sempre di auto usata e l'utilizzo e destinato prevalentemente a spostamenti urbani. Da... Leggi tutto
16-9-2011 19:56

Metti il risparmio del combustibile, del bollo (in Italia solo 5anni d'esenzione in altri Stati da 10 o sempre), non acquistare permessi di circolazione (esempio Milano la zona ad traffico limitato) o permessi d'attraversare zone limitate (anche 100euro botta), lo sgravio assicurativo RCA (sul 50% circa), la ridottissima manutenzione... Leggi tutto
16-9-2011 18:41

Una mia amica ha chiesto un preventivo per rendere elettrica una Smart, il kit costa 8.500 €uro esclusa IVA ma se ho capito bene per loro scelta, attualmente , non lo forniscono più separatamente. Invece acquistarne una modificata costa circa € 19.000 non mi pare poco per un'auto usata :( Leggi tutto
16-9-2011 14:07

e come da tradizione opel sarà piena di problemi idioti come led che si fulminano e barre che si piegano..
10-9-2011 08:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3258 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics