Amazon lancia l'abbonamento agli ebook

Una biblioteca digitale darà accesso a un catalogo sterminato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Amazon libri abbonamento editori biblioteca e-book

Anche se un po' in ritardo rispetto ai piani originari, Amazon sta lavorando alla creazione di un servizio per il noleggio di e-book.

Al momento sarebbe in trattative con gli editori americani per poter creare una biblioteca digitale cui accedere attraverso una sottoscrizione, sul modello di quanto già avviene per film e show televisivi: per 79 dollari all'anno è infatti possibile guardare in streaming quanto offerto dalla piattaforma.

La biblioteca dovrebbe essere legata ad Amazon Prime - che offre servizi aggiuntivi, come la spedizione gratuita a fronte di un canone annuale, pensati per chi fa acquisti di frequente - in quanto ciò le garantirebbe una crescita più rapida.

Il vero nodo della questione è ottenere l'approvazione degli editori, notoriamente restii a concedere accesso illimitato ai libri elettronici: una forma di DRM ancora più aggressiva o magari la disponibilità "a tempo" di certi titoli potrebbero essere alcune delle strade che Amazon dovrà imboccare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In effetti non Ŕ detto che si voglia possedere un libro, film in dvd ecc. ma che si voglia solo vederlo/leggerlo una volta. Posso capire Roberto se compro un bene voglio che sia mio e sempre fruibile sono d'accordo. Tuttavia se le condizione del servizio saranno chiare e paragonabili a quello che Ŕ oggi il noleggio/prestito di un dvd... Leggi tutto
14-9-2011 13:30

mmm.....perchŔ mai? Leggi tutto
14-9-2011 09:50

Scusate, intervengo solo per esprimere il mio grande fastidio verso quell'idea di "disponibilitÓ a tempo di certi titoli"... Un libro non si pu˛ "disporre a tempo", non pu˛ essere come un film che si guarda e via, o una canzone. Passi pure il cambio del mezzo, la modernitÓ che impone tablet, e-book et similia, ma un... Leggi tutto
14-9-2011 06:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarÓ la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1680 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics