Android obbedisce ai comandi vocali, in italiano

Grazie alle Azioni vocali è possibile mandare SMS o fare ricerche nel web, senza usare la tastiera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

Google Android azioni vocali smartphone sms

Gli utenti italiani di Android possono finalmente comandare il proprio smartphone con la voce grazie alle Azioni Vocali.

Questa funzionalità, che negli Stati Uniti è disponibile sin dallo scorso anno ed è presente da qualche mese anche nei servizi web, permette di inviare SMS o effettuare ricerche senza dover digitare alcunché sulla tastiera virtuale.

È necessario innanzitutto possedere uno smartphone con Android 2.2 o successivo, su cui installare l'applicazione Azioni Vocali per Android.

Quindi sarà sufficiente attivarla e impartire il comando. Con un «Invia SMS a Giulia Bianchi "Scusami sarò in ritardo"», Android comporrà il messaggio e si preparerà alla spedizione, che andrà confermata toccando l'apposito tasto.

In maniera analoga sarà possibile chiamare i propri contatti o un'attività commerciale di cui si conosce il nome, ma anche effettuare ricerche su Google, consultare una mappa, visualizzare un sito oppure ottenere indicazioni stradali verso una specifica destinazione.

Qui sotto, il video che mostra come funziona Azioni vocali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Installagli Android! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
16-9-2011 19:23

{Giulio}
Hai ragione, Zeussino... In realtà volevo semplicemente dire che quella funzione - alla quale sembra che Android sia arrivato con tanta fatica - in realtà esiste già da tempo sui sistemi concorrenti...Un modo come un altro per dire "alla buon'ora! ce l'avete fatta anche voi!"Ma tutto sommato, mi sa che ho fatto un... Leggi tutto
16-9-2011 12:36

I comandi vocali! Aah! Se funzionassero anche con mia moglie!
16-9-2011 12:08

E allora Apple l'ha copiata dai Blackberry di RIM, che a loro volta l'hanno copiata da... Che senso ha dire "ha copiato"? Leggi tutto
16-9-2011 10:21

{Giulio}
Ennesima funzione copiata da iOS di iPhone che ha il Controllo Vocale da almeno un paio di anni...
16-9-2011 09:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il genere di applicazioni che utilizzi di pi¨ sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
UtilitÓ (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1942 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics