Android entra nell'autoradio

Un sistema di "infotainment" completo che si può estendere grazie alle app dell'Android Market.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Ca-Fi Android autoradio Innotrends

Ca-Fi è l'ultima evoluzione delle vecchie autoradio, ora diventate un infotainment system con Android.

Creato da Innotrends, è un apparecchio che s'installa nello slot double din dell'auto e fornisce accesso a un mondo di funzionalità gestito da Android Gingerbread 2.3 o Froyo 2.2, a seconda della versione.

All'interno c'è un processore Freescale Cortex A8 a 1,2 GHz oppure 800 Mhz, mentre lo schermo touch resistivo da 6,2 pollici offre una risoluzione di 800x480 pixel.

Ca-Fi, che integra anche un lettore DVD, fornisce una varietà di informazioni utili (dalla velocità alla direzione, dalle previsioni del tempo ai servizi di navigazione) e le sue funzioni possono essere ampliate tramite le migliaia di applicazioni disponibili sull'Android Market.

L'hardware comprende lettore di schede SD, ingresso USB, supporto a Bluetooth, 4 oppure 8 Gbyte di memoria, radio e la possibilità di importare la rubrica telefonica ed effettuare chiamate.

Ca-Fi sarà lanciato in Europa nella primavera del 2012 a un prezzo ancora non annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

[img:7e7c37af98]http://www.zeusnews.com/immagini/015662-ca-fi.jpg[/img:7e7c37af98] Ma l' App "Bill Gates" che farebbe di grazia??? :shock: Ciao
20-9-2011 21:45

peccato che quasi tutti si è orientati all'autoradio integrato nell'auto con pro e contro.
20-9-2011 20:16

Decisamente interessante, speriamo che sia interessante anche il prezzo!!!!
20-9-2011 18:39

Mi piace l'idea!!! :twisted: Con qualche "ritoccatina" poi un hobbista si può sbizzarrire! :twisted: Ciao
20-9-2011 02:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2498 voti)
Maggio 2025
Klarna torna ad assumere umani: la IA non ha mantenuto le promesse
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics