Achab porta in Italia il backup 2.0 di AppAssure

Il software AppAssure Replay consente di effettuare backup e ripristino senza interrompere il lavoro e senza appesantire il server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2011]

Achab AppAssure backup 2.0 recovery Replay

Achab, azienda che si occupa di offrire software per infrastrutture informatiche in ambiente business, ha firmato un accordo con l'americana AppAssure per la distribuzione sul mercato italiano delle soluzioni di backup di quest'ultima.

Costituita nel 2006 a Reston, in Virginia (USA), AppAssure nasce con l'obiettivo di offrire non solo la protezione dei dati ma anche la salvaguardia in continuo di tutta l'infrastruttura applicativa, e una garanzia di ripristino efficace ed immediato in caso di evento critico: è quello che l'azienda definisce backup 2.0.

L'approccio di AppAssure è stato apprezzato dal mercato e le ha permesso di diventare il settimo produttore di software per crescita e il primo nel segmento delle soluzioni di backup e disaster recovery.

Il prodotto di punta è AppAssure Replay, disponibile per ambiente Windows, VMware e Hyper-V.

Replay offre protezione continua grazie agli snapshot incrementali automatici, che creano un'immagine del server ogni quindici minuti, e garantisce la sicurezza dello stato dei dati tramite il controllo dell'integrità nel momento stesso in cui essi vengono salvati.

Le operazioni di ripristino eseguite con questo software, inoltre, non interrompono le attività, permettendo così di restare sempre operativi e accedere ai propri dati, email compresa.

AppAssure afferma che il ripristino stesso avviene dodici volte più velocemente rispetto alle soluzioni tradizionali: l'operazione di recovery di un server Windows, VMware o Hyper-V richiede soli quindici minuti.

Grazie alla deduplicazione e alla compressione dei dati, infine, Replay consente un risparmio dell'80% sui requisiti di memoria, e l'intero software si gestisce da una console centralizzata, che permette di accedere facilmente a tutte le funzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Rispondo ad Antonio Assandri Prima di dire, che Double-take fa le stesse cose meglio di AppAssure Replay si dovrebbe documentare con precisione su quello che Replay fa e come lo fa. Il prodotto che lei distribuisce è in grado di far lavorare gli utenti durante il restore dei dati, durante il restore di un Exchange? Claudio Panerai
13-10-2011 18:48

Rispondo a "zero". Ha perfettamente ragione: i limiti fisici del controller non sono superabili, ci mancherebbe altro! La genialità della soluzione sta nel mettere in piedi il minimo indispensabile a consentire agli utenti di accedere. E questo è fattibile in 15 minuti. Dopodiché i dati sono ripristinati con priorità... Leggi tutto
13-10-2011 18:45

15 minuti? Vorrei proprio vederli ripristinare un server con centinaia di GB di dati, in 15 minuti! Qualunque tecnologia usino, non possono superare la velocita' di scrittura dell'HD. Leggi tutto
7-10-2011 17:53

{Antonio Assandri}
Ci sono soluzioni che fanno queste cose, e, per quello che ho potuto vedere, anche molto meglio, da anni. E' ovvio, sono di parte dato che rappresento un'azienda che importa, distribuisce e fornisce supporto per prodotti di high availability e disaster recovery. Se volete approfondire link[/url] oppure... Leggi tutto
6-10-2011 21:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2835 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics