La morte di Gheddafi alimenta lo spam

Rilevata una campagna spam legata alla notizia della morte del leader libico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2011]

gheddafi

Websense ha monitorato per un determinato periodo le campagne di spam legate a Gheddafi e la recente notizia della sua morte sembra aver aumentato la quantità di spam.

Le truffe, come molte altre simili a questa, assomigliano alla richiesta di aiuto per una vittima nei confronti dell'aggressore e poi nel tentativo di rendere il messaggio più convincente legittimano il contenuto inviando un nuovo articolo.

Amon Sanniez di Websense ha rilasciato a Zeus News la seguente dichiarazione: "E' prevedibile che gli spammer approfitteranno della notizia, ma questo non lo rende meno pericoloso. Le email di spam sono diventate sempre più sofisticate e difficili da individuare. Utilizzando tattiche intimidatorie o notizie di attualità, molte persone saranno indotte a cliccare link o aprire allegati".

Prosegue Sanniez: "Secondo i nostri laboratori la ricerca di informazioni sugli ultimi trend e sulle notizie di attualità ha un rischio più elevato (22,4%) rispetto alla ricerca di contenuti che possono essere considerati sgradevoli (21,8%)".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Diffida dargli l'indirizzo.... ti riempie la posta di "Spam" per farti capire cos'. Leggi tutto
6-11-2011 14:50

Dammi il tuo indirizzo email che te lo spiego. Leggi tutto
1-11-2011 17:38

semplice semplice....un evento importante attira l'attenzione e la curiosit della gente...e visto che in rete di utent....utonti pronti a cliccare su qualsiasi cosa se ne trovano tanti, gli spammer e truffatori vari cavalcano le notizie del momento... Leggi tutto
31-10-2011 13:37

Di, scherzavo anch'io. Ma la carne in scatola c'entra davvero, perch da una scena di un film in cui una tavolata di omoni al ristorante chiede di mangiare "Spam, Spam, Spam!" viene il termine che indica l'infestazione di posta non richiesta. Gli eventi pubblici di qualche rilievo possono generarne, ad esempio dopo la morte... Leggi tutto
30-10-2011 22:18

Rivendono Gheddafi come carne in scatola? Per questo alimenta questo mercato? .....No dai scherzo... scusate per la brutta immagine e per la battutaccia. Cmq sapevo che lo spam quando si mandano tanti messaggi ripetitivi in un forum magari perch sono pubblicitari cmq Per non capisco cosa centri questo con la morte di Gheddafi? o con... Leggi tutto
30-10-2011 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6481 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics