La morte di Gheddafi alimenta lo spam

Rilevata una campagna spam legata alla notizia della morte del leader libico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2011]

gheddafi

Websense ha monitorato per un determinato periodo le campagne di spam legate a Gheddafi e la recente notizia della sua morte sembra aver aumentato la quantità di spam.

Le truffe, come molte altre simili a questa, assomigliano alla richiesta di aiuto per una vittima nei confronti dell'aggressore e poi nel tentativo di rendere il messaggio più convincente legittimano il contenuto inviando un nuovo articolo.

Amon Sanniez di Websense ha rilasciato a Zeus News la seguente dichiarazione: "E' prevedibile che gli spammer approfitteranno della notizia, ma questo non lo rende meno pericoloso. Le email di spam sono diventate sempre più sofisticate e difficili da individuare. Utilizzando tattiche intimidatorie o notizie di attualità, molte persone saranno indotte a cliccare link o aprire allegati".

Prosegue Sanniez: "Secondo i nostri laboratori la ricerca di informazioni sugli ultimi trend e sulle notizie di attualità ha un rischio più elevato (22,4%) rispetto alla ricerca di contenuti che possono essere considerati sgradevoli (21,8%)".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Diffida dargli l'indirizzo.... ti riempie la posta di "Spam" per farti capire cos'è. Leggi tutto
6-11-2011 14:50

Dammi il tuo indirizzo email che te lo spiego. Leggi tutto
1-11-2011 17:38

semplice semplice....un evento importante attira l'attenzione e la curiosità della gente...e visto che in rete di utent....utonti pronti a cliccare su qualsiasi cosa se ne trovano tanti, gli spammer e truffatori vari cavalcano le notizie del momento... Leggi tutto
31-10-2011 13:37

Dài, scherzavo anch'io. Ma la carne in scatola c'entra davvero, perchè da una scena di un film in cui una tavolata di omoni al ristorante chiede di mangiare "Spam, Spam, Spam!" viene il termine che indica l'infestazione di posta non richiesta. Gli eventi pubblici di qualche rilievo possono generarne, ad esempio dopo la morte... Leggi tutto
30-10-2011 22:18

Rivendono Gheddafi come carne in scatola? Per questo alimenta questo mercato? .....No dai scherzo... scusate per la brutta immagine e per la battutaccia. Cmq sapevo che lo spam è quando si mandano tanti messaggi ripetitivi in un forum magari perchè sono pubblicitari cmq Però non capisco cosa centri questo con la morte di Gheddafi? o con... Leggi tutto
30-10-2011 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2135 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics