Il laser per far diventare gli occhi azzurri

Un'operazione di 20 secondi trasforma il colore degli occhi da marrone ad azzurro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2011]

Laser occhi azzurri Gregg Homer Stroma Lumineyes

Bastano venti secondi per dire addio agli occhi marroni e sostituirli con un paio di occhi azzurri: è questa la promessa del dottor Gregg Homer della Stroma Medical, in California (USA).

In 10 anni di lavoro ha sviluppato una tecnica, chiamata Lumineyes, che utilizza un laser per rimuovere la melanina dallo strato più superficiale dell'iride.

In questo modo gli occhi perdono il colore marrone e acquistano quello più chiaro: chi ha gli occhi azzurri per nascita, infatti, non possiede un pigmento di quel colore ma semplicemente ha una ridotta quantità di melanina. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3834 voti)
Leggi i commenti (8)
Perché Lumineyes sia disponibile al grande pubblico occorrerà attendere ancora un po': è previsto che servano almeno altri tre anni prima che gli USA approvino la tecnica, mentre al di fuori degli Stati Uniti forse saranno sufficienti 18 mesi.

Pur essendo molto breve, l'operazione non sarà economica: avrà infatti un costo medio pari a circa 3.600 euro. Ma il vero problema è che potrebbero esserci dei rischi.

Il problema principale, infatti, non è l'irreversibilità dell'operazione, quanto la possibilità - concreta, secondo alcuni esperti come il professor Elmer Tu, dell'Università dell'Illinois - che Lumineyes aumenti le probabilità di sviluppare un glaucoma.

La melanina eliminata dal laser, infatti, non viene "disintegrata" ma «deve confluire da qualche parte»: e dato che il glaucoma pigmentario pare causato dalla melanina infiltratasi nell'umor acqueo (il liquido all'interno dell'occhio), ecco che spuntano le perplessità.

Intanto la Stroma sta cercando denaro (da 50.000 a 750.000 dollari) per poter completare la sperimentazione clinica umana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Diagnosticare il glaucoma con lo smartphone

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Direi comunque che, questo tipo di ricerca, nella sua strumentalità, può suscitare perplessità che vanno dall'etica all'utilità effettiva. Non si tratta di rifare un naso aquilino a proboscide o un paio di orecchie alla Dumbo o alla Bianconiglio, ma di ottenere quello che, con una comune lente a contatto può essere effettuato senza... Leggi tutto
8-11-2011 09:24

A me piacciono in generale, alte, basse, bionde brune.. ma non era mica questo l'argomento... E non sono in cerca di. :wink:
7-11-2011 23:51

Mettetevi in fila con capelli biondi, magre e poppute con giarrettiera! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
7-11-2011 22:09

Non c'è dubbio che l'azienda riesca a trovare i fondi, e lo sanno bene, infatti è un'azienda della california, dove la percentuale di persone che potrebbero permettersi di sborsare 750 mila euro in scioltezza è altissima. Oltretutto operazioni ben più invasive vanno alla grande, i ricconi che vanno sotto i ferri per allungarsi il... Leggi tutto
6-11-2011 20:05

Veramente non intendevo questo! Il mio era in riferimento al fatto che, "acchiappare" una donna cambiando colore agli occhi non è necessariamente una garanzia di successo! Dipende dal tipo di partner femminile che uno riesce ad attrarre. Leggi tutto
6-11-2011 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4093 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics