Un sito web di successo

Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2012]

Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (3046 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

no, piuttosto nell'accessibilita': i due campi si sovrappongono, a volte, ma non sono la stessa cosa tornando alla questione dei contenuti, non e' esatto che se i contenuti sono interessanti, ma il sito inusabile, la gente se ne vada: cio' e' vero in modo inversamente proporzionale all'unicita' dei contenuti stessi, piu' sono unici,... Leggi tutto
10-9-2012 18:24

Ma rientrano nella "usabilita'", non credi? Leggi tutto
10-9-2012 17:53

Anche per me al primo posto viene l'usabilità in quanto non tutti sono pratici e nolente o volente sarà sempre più obbligatorio utilizzare internet anche per le persone poco interessate o per le persone anziane in quanto le informazioni si troveranno sempre più sulla rete e sempre meno nei canali tradizionali quindi....... Leggi tutto
10-9-2012 10:31

Ho votato anch'io per l'usabilità. Resta ovvio che l'usabilità non escluda i contenuti e viceversa, ritengo però, avendo avuto esperienze come quella citata da OXO, che dei contenuti interessanti in un sito in cui l'usabilità è carente è quasi come non ci fossero poichè il loro reprimento diventa difficile e alla fine si abbandona il... Leggi tutto
9-9-2012 18:38

A mio avviso mancano un paio di opzioni nel sondaggio: - "Aderenza agli standard W3C" - "Assenza di contenuti che necessitano di plugin (p.es. Flash, Silverlight, e cose analoghe)
9-9-2012 15:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (249 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics