Le auto cinesi migliorano la sicurezza

Per la prima volta le vetture orientali ottengono quattro stelle ai test Euro NCAP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2011]

euro ncap cinesi

C'è una sorpresa nei risultati dei test Euro NCAP 2011, e proviene dalle auto di fabbricazione cinese.

Fino a oggi, le auto provenienti dalla Cina non godevano di ottima fama per quanto riguarda la protezione dei loro passeggeri, o dei pedoni, in caso di incidente: e infatti uscivano dai test con un punteggio basso.

Quest'anno invece due modelli, la MG6 e la Geely Emgrand EC7, sono riuscite a totalizzare ben quattro stelle (su un massimo di cinque), segnando un'inversione di tendenza importante. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8074 voti)
Leggi i commenti (20)
Entrambi i marchi non dovrebbero peraltro essere del tutto sconosciuto al pubblico occidentale: MG era uno storico marchio inglese, ma dal fallimento di Rover è di proprietà di Shanghai Automotive; Geely è invece l'azienda che due anni fa ha acquistato Volvo da Ford.

Parlando dei recenti Euro NCAP 2011 non si può infine fare a meno di segnalare che anche l'italiana FIAT Panda ha dovuto accontentarsi di quattro stelle.

Non è infatti riuscita a raggiungere il punteggio massimo perché il controllo elettronico della stabilità è opzionale (sebbene l'Unione Europea l'abbia da poco dichiarato obbligatorio per i nuovi veicoli), e la vettura è stata trovata carente nella protezione dei bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Una consociata Fiat in Sicilia giÓ fa l'assemblaggio di auto cinesi e ci finiranno parte dei dipendenti dello stabilimento di Termini I. Vuoi vedere che tra non molto si troveranno in giro da noi modelli rimarchiati alla faccia della (s)comunitÓ europea? Leggi tutto
24-11-2011 11:58

le auto cinesi erano giÓ sicurissime alcuni anni fa, quando i media pomparono per qualche mese che non avevano superato il test. ricordo benissimo l'auto in questione, era un mezzo suv che pesava poco meno di due tonnellate. sfido chiunque a salire su una smart e fare un frontale contro di me (su quell'auto) a 60 km/h :D
24-11-2011 10:20

Ricordate quando 15/20 anni fa l'idea di comprare un' auto giapponese suscitava ironia, ribrezzo e scetticismo? Nel 2010 le immatricolazioni giapponesi/coreane, in Italia, hanno sfiorato il 13% con un alto grado di soddisfazione dei clienti. ChissÓ se in un prossimo futuro vedremo circolare anche da noi auto cinesi!?!?
24-11-2011 08:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (386 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics