L'ultima campagna pubblicitaria su Facebook punta a far prendere un colpo agli utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2012]
Stai tranquillamente perdendo tempo su Facebook, quando all'improvviso una richiesta d'amicizia appare sullo schermo.
Sarebbe una cosa normale, se non fosse che l'utente che vuole essere tuo amico porta il tuo stesso nome, ma con l'aggiunta del suffisso jr..
Mentre il pensiero di essere appena stato rintracciato da un figlio che non sapevi di avere ti attraversa la mente, leggi le righe che si trovano subito sotto la foto del simpatico frugoletto che ti fissa dallo schermo: «Evita sorprese come questa. Usa i preservativi Olla».
Non c'è nessun figlio segreto: si tratta soltanto dell'ultima trovata pubblicitaria di Olla Condoms, azienda brasiliana che produce, per l'appunto, profilattici. L'articolo continua sotto
I pubblicitari di Olla hanno deciso che, in barba alla prima regola di Facebook (la creazione di un profilo che non corrisponde a una persona reale è assolutamente vietata), non c'è modo migliore di far conoscere i propri prodotti di spaventare gli utenti del social network, facendo loro credere di avere figli sparsi per il mondo nella speranza che, per evitare una simile eventualità, corrano ad acquistare i preservativi della marca giusta.
Hanno così raccolto migliaia di nomi di utenti, hanno creato altrettanti profili fasulli attribuendoli a degli inesistenti junior e hanno iniziato a spedire le richieste di amicizia: una tecnica che ricorda molto da vicino quelle usate dagli spammer. L'articolo continua qui sotto.
I pubblicitari brasiliani spesso creano campagne che poi non vengono svolte davvero, o che durano pochissimo, al solo scopo di poter concorrere alla conquista di premi per specialisti del settore.
Il che significa che, se ricevete una richiesta di amicizia da qualcuno che si firma col vostro nome accompagnato da un jr., potrebbe non trattarsi di uno scherzo.
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