Il MacBook Pro con 2880x1800 pixel

L'anno prossimo Apple sfiderà i concorrenti proponendo una risoluzione superiore anche a quella del Thunderbolt Display.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2011]

macbook pro 2880x1800

Dopo aver alzato il livello per quanto riguarda la risoluzione degli schermi per smartphone con il Retina Display (costringendo tutti i concorrenti a darsi da fare per tentare di fare di meglio), Apple pare intenzionata a compiere una mossa analoga sui portatili.

Secondo DigiTimes (che cita fonti interne all'azienda), a Cupertino starebbero lavorando sul lancio di un MacBook Pro che offrirà una risoluzione di 2.800x1.800 pixel. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6086 voti)
Leggi i commenti (17)
Attualmente, il MacBook Pro da 17 pollici arriva a 1920x1200 pixel; quanto promesso da Apple supera anche la risoluzione raggiunta dal Thunderbolt Display da 27 pollici, che si ferma a 2560x1440 pixel.

Il nuovo MacBook Pro dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2012. Nel frattempo anche altri produttori stanno lavorando per aumentare la risoluzione degli schermi dei proprio laptop: Acer e Asus, per esempio, contano di lanciare degli ultrabook con schermi da 1920x1080 pixel (contro i 1366x768 pixel attualmente adottati diffusamente) entro la metà del prossimo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1848 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics